rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Un pomeriggio per ripulire Calatrava dagli adesivi: "Un piccolo dono alla nostra città"

L'assocaizone Masegni & Nizioleti nella giornata di venerdì ha staccato con spugna e sapone più di 100 stickers che erano stati attaccati nel corso del tempo sul ponte

Il ponte di Calatrava sembrava sempre più una bacheca su cui incollare il proprio adesivo preferito, tanto che un gruppo di persone ha deciso di mettere fine per ora a questa pratica, riportando il vetro del ponte allo stato iniziale. Tra ragazzini di passaggio ed incuria dei turisti, il vetro laterale della struttura che collega la stazione a piazzale Roma versava in condizioni non degne per essere uno dei primi simboli visibili di Venezia.

Così un gruppo di persone, riunitesi nell'associazione Masegni&Nizioleti Onlus, ha deciso di rimboccarsi le maniche e fare un vero e proprio dono alla città. Nella giornata di venerdì hanno preso rachietto, spugna e sapone e hanno passato l'intero pomeriggio sul ponte della Costituzione a staccare più di 100 adesivi.

La stessa associazione ha commentato così la vicenda: "In circa un'ora siamo riusciti a togliere dal ponte di Calatrava più di 100 adesivi. Per noi questo è un piccolo dono alla città". L'associazione infatti non è nuova ad iniziative del genere. Spesso le persone che ne fanno parte si sono rimboccate le maniche e hanno contribuito a rendere più vivibile la città di Venezia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pomeriggio per ripulire Calatrava dagli adesivi: "Un piccolo dono alla nostra città"

VeneziaToday è in caricamento