rotate-mobile
Cronaca Mirano

Massaggiatore pedofilo, spuntano fuori altri quattro casi di violenza

I carabinieri hanno continuato a indagare sul passato del 56enne miranese con patteggiamenti alle spalle. Nel mirino nuovi episodi

Continuano a spuntare casi di vittime del "massaggiatore pedofilo", il 56enne di Mirano che dai primi dello scorso novembre finì ai domiciliari con l'accusa di violenza sessuale ai danni di un dodicenne del luogo e di detenzione di materiale pedopornografico. Nel corso di una perquisizione domiciliare l'uomo era stato trovato in possesso di uno smartphone contenente un video che ritrae un minore nell'atto di compiere e subire atti sessuali e di un personal computer che conteneva quasi mille file con protagonisti dei minori.

Le indagini iniziarono per il tentativo di ricatto da parte di una coppia di cittadini romeni, che avevano chiesto 50mila euro per non divulgare un video intimo con il loro figlio. Da lì si scoperchiò il calderone, che ora si arricchisce di altri casi accertati dai carabinieri. Grazie alla collaborazione delle vittime e all'incrocio di dati e fatture (al professionista si appoggiavano diverse società sportive), gli investigatori hanno messo nel mirino quattro episodi poco chiari. Avvenuti tra la fine degli anni Ottanta e il 2005. Per questo è stato denunciato ancora una volta.

Ma i guai con la giustizia per il massaggiatore iniziarono presto. Già nel 1987 finì in arresto per aver abusato di un sedicenne durante una seduta di fisioterapia. Patteggiò. Al pari di quando venne rinviato a giudizio per atti di libidine violenti con vittima un ventenne che si era stirato il muscolo della gamba sinistra. Nonostante le peripezie giudiziarie, il 56enne aveva comunque continuato la sua carriera di fisioterapista. Curando diversi adolescenti. Il giorno che finì ai domiciliari lo scorso anno spuntarono sui social network diverse testimonianze su dubbi e certezze di ciò che era accaduto. Tutti immaginavano, insomma, ma nonostante ciò il massaggiatore aveva continuato imperterrito la propria attività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massaggiatore pedofilo, spuntano fuori altri quattro casi di violenza

VeneziaToday è in caricamento