menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un fotogramma del video

Un fotogramma del video

Dilaniato dall'esplosione della sua "bomba", muore ladro 49enne VIDEO

Massimo Trovò, di Campolongo Maggiore, ha perso la vita il 25 novembre nel Fiorentino. Voleva far saltare un bancomat. I carabinieri hanno fornito le immagini per stanare il complice

E' morto mentre posizionava l'esplosivo vicino alla cassa continua di un supermercato Coop di Dicomano, nel Fiorentino. gli inquirenti sono riusciti a identificarlo solo grazie a un dito: Massimo Trovò, 49 anni, di Campolongo Maggiore è morto in questo orrendo modo il 25 novembre scorso. Ora i carabinieri titolari delle indagini hanno deciso di rendere pubbliche le immagini della telecamera di sorveglianza che ha ripreso tutta la scena.

La speranza è che in questo modo qualcuno possa fornire elementi utili che possano condurre gli inquirenti all'identità dell'altro complice. Colui che innesta l'esplosivo prima del tempo. Tanto da indurre i militari a presumere che la tragedia non si sia trattata di un incidente. Anzi. Il tutto avrebbe potuto essere architettato dal complice poi fuggito via senza prestare alcun tipo di soccorso alla vittima. Forse per togliere di mezzo un "socio" scomodo. Tutte ipotesi che senza l'identificazione del secondo malvivente rimarranno con ogni probabilità indimostrabili.

La ricostruzione di quanto accaduto è stata resa possibile grazie al video della telecamera di sorveglianza, che immortala i due malviventi mentre si introducono nell'esercizio forzando la porta e posizionano l'esplosivo all'interno di una fessura della cassa continua. Un composto di polvere pirica e altre sostanze chimiche. Mestre Massimo Trovò si trovava davanti al bancomat, il complice stendeva i fili portando con sé una batteria da moto per innescare la scintilla. Qualcosa va storto, volontariamente o involontariamente, e la deflagrazione coglie di sorpresa la vittima. Uccidendola.

 

IL VIDEO DELL'ESPLOSIONE E DELLA MORTE DI TROVO'

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento