rotate-mobile
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

San Marco come un dormitorio: si presentano col materasso in spalla

Una coppia di giovani mercoledì sera è stata fermata da una pattuglia di militari. Un altro ragazzo avrebbe passato la notte a terra in piazza

Cosa volessero fare o dove fossero diretti con quei materassi non è dato sapere con certezza. Fatto sta che sui materassi di solito ci si dorme, e trovarsi verso le 23.30 di mercoledì in piazza San Marco con cotanto bagaglio significa che a breve con ogni probabilità avrebbero cercato qualche angolino isolato per passare la notte. Sempre che alla fine il loro itinerario non si concludesse in qualche bed and breakfast delle vicinanze (tutt'altra storia rispetto alle nozze di George Clooney, per cui è stato pagato un albergo intero).

Fatto sta che mercoledì sera una coppia di giovani è stata fermata da una pattuglia di militari nel salotto della città per capire cosa avesse intenzione di fare. I visitatori sono stati identificati e poi invitati gentilmente a fare dietrofront. Si tratterebbe quindi dell'evoluzione del saccopelista, in cerca di comodità oltre che di pernottamenti gratis in laguna. In piazza San Marco qualcuno però sembra essere riuscito comunque a dormirci: una seconda foto postata sul gruppo Via il Gabbiotto dal Campanile mostra un altro giovane tra le braccia di Morfeo poco prima delle 9 di giovedì mattina. Comodamente adagiato a terra davanti all'ingresso di uno dei negozi dell'area marciana. Salvo poi spostarsi all'apertura dell'esercizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Marco come un dormitorio: si presentano col materasso in spalla

VeneziaToday è in caricamento