rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Amy e Nicole: il matrimonio gay celebrato con un viaggio in gondola sul Canal Grande

La wedding planner specializzata in matrimoni gay a Venezia, Emanuela, ha unito civilmente le due donne americane. La loro storia parte da Denver in Colorado e arriva in laguna

Venezia è la città romantica per eccellenza e milioni di persone in tutto il mondo sognano di veder qui celebrato il loro amore. Alcune di loro questo sogno riescono a realizzarlo, ed è stato il caso di Amy e Nicole, due ragazze americane che, grazie a Emanuela Giangreco, la wedding planner specializzata in matrimoni gay a Venezia, sono riuscite ad esaudire il loro grande desiderio.

La cerimonia si è svolta alle ore 11.30 di sabato ed è stata celebrata proprio da Emanuela Giangreco con un viaggio in gondola. "Il matrimonio americano è un momento molto intimo in cui c'è uno scambio sincero di promesse - ha dichiarato la wedding planner - Non è una semplice lettura di codici, bensì è uno scambio reciproco e Venezia, che è la città dell'amore, non può che essere una cornice perfetta per unire la vita di due persone".

L'amore arcobaleno in laguna: Amy e Nicole spose sul Canal Grande (foto Renato Canciani @RC Photo)

La storia di Amy e Nicole parte da Denver, in Colorado quando due anni fa le loro vite si sono incrociate. Era un periodo brutto per Amy, ma anche dai momenti peggiori può nascere qualcosa di stupendo. La ragazza era malata di tumore ed è stato proprio allora che ha conosciuto colei che sarebbe divenuta poi la donna della sua vita. Nicole è una fisioterapista e proprio in quel periodo si è presa cura di Amy. Superata la malattia le due donne hanno voluto esaudire il loro sogno e sposarsi civilmente a Venezia. "La cerimonia è stata un momento molto emozionante - ha dichiarato la wedding planner -. Il tempo è stato clemente con noi e dopo il giro in gondola siamo andati in Piazza San Marco per le foto di rito".

Per esaudire il loro sogno quindi, le due ragazze si sono rivolte alla wedding planner Emanuela, che è specializzata proprio in matrimoni gay a Venezia. "Non lo faccio a scopo di lucro - ha dichiarato - ma voglio far sì che il sogno di due persone, anche se gay, possa esaudirsi. Ben vengano quindi queste iniziative, in modo che l'opinione pubblica italiana inizi ad accettare anche l'unione tra persone dello stesso sesso. L'Italia infatti è ancora un Paese troppo retrogrado sotto questo punto di vista. Vorrei che arrivasse il messaggio che l’amore è davvero universale".

IL VIDEO DEL MATRIMONIO DI ALESSANDRO BORDONI

Amy & Nicole - wedding in Venice from Alessandro Bordoni on Vimeo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amy e Nicole: il matrimonio gay celebrato con un viaggio in gondola sul Canal Grande

VeneziaToday è in caricamento