rotate-mobile
Cronaca

Clooney sposerà la bella Amal a Venezia? "Forse entro settembre"

Il divo di Hollywood domenica a Firenze per un gala di beneficenza ha dichiarato che tra poche settimane convolerà a nozze: "Forse in laguna"

La notizia è subito rimbalzata dalle agenzie italiane ai siti d'informazione di tutto il mondo: George Clooney tra poche settimane si sposerà in Italia. Di più, la città prescelta, come già si vociferava ad aprile, sarebbe proprio Venezia. La star di Hollywood, che il Belpaese lo conosce bene avendo anche la famosa villa sul lago di Como, l'ha dichiarato domenica sera durante una cena di raccolta fondi per la Andrea Bocelli Foundation a Firenze, salendo sul palco per alcune parole che tutti si aspettavano di circostanza. Invece il bel George si è lasciato andare sottolineando tutto l'amore che prova per la sua Amal Alamuddin, seduta al suo fianco durante la cena nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. "Mi sposerò presto in Italia, tra poche settimane, vorrei dire ad Amal 'ti amo da morire e non vedo l'ora di diventare tuo marito'", le parole dell'attore all'avvocatessa paladina dei diritti civili.

La star avrebbe anche affermato che probabilmente le Nozze saranno a Venezia, cogliendo così di sorpresa i bookmaker che davano per quasi certa come location della cerimonia il lago di Como. Con ogni probabilità scenario della cerimonia un palazzo storico, in una data che inizialmente pareva essere il 26 settembre. A cambiare le carte in tavola (di pochissimo) il sindaco di Firenze, Dario Nardella, a cui l'attore avrebbe confermato di sposarsi a Venezia, ma il 27 del mese. Il primo cittadino fiorentino ha scherzato con Clooney chiedendogli perché non avesse scelto la città dei Medici, sottolineando che "non si può certo augurare un'altro matrimonio, ma il divo tornerà anche da noi".

Il primo annuncio fu ad aprile, quando la coppia raggiunse il traguardo dei sette mesi di fidanzamento. La licenza di matrimonio sarebbe poi stata ottenuta ad agosto a Londra. Ma chi sarà la fortunata che è riuscita a "stregare" Clooney? Amal Alamuddin, nata a Beirut 36 anni fa, è un'avvocato di fama internazionale avvistata nell'East London entrare nello showroom dello stilista Alexander McQueen, accompagnata dalla mamma e da un'amica. La Alamuddin avrebbe dunque scelto per l'abito sposa lo stesso stilista che ha disegnato nel 2011 il vestito di Kate Middleton per le nozze nella famiglia reale. In laguna è già partita la caccia alle indiscrezioni, convinti che oramai la città sarà la "prescelta". Entro pochi giorni, dunque, si dovrebbe sapere la verità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clooney sposerà la bella Amal a Venezia? "Forse entro settembre"

VeneziaToday è in caricamento