rotate-mobile
Cronaca

Mauro Luongo è il nuovo comandante dei vigili del fuoco di Venezia

Sostituisce Dino Poggiali, andato in pensione. Le nomine, stabilite dal consiglio di amministrazione, saranno effettive da settembre

L'architetto Mauro Luongo, dirigente superiore, è stato nominato nuovo comandante dei vigili del fuoco di Venezia e subentrerà all'ingegner Dino Poggiali, andato in pensione il mese scorso. Lo ha stabilito il consiglio di amministrazione del Corpo, riunitosi per disporre una serie di conferimenti e avvicendamenti dei dirigenti veneti che saranno effettivi dal 2 settembre 2021.

Luongo è attualmente comandante dei vigili del fuoco di Trieste e precedentemente lo era stato a Vicenza, Biella, Padova e Belluno. Ha già una buona conoscenza della realtà del comando lagunare, avendo prestato servizio per molti anni come funzionario prima di essere promosso dirigente. Il consiglio di amministrazione ha inoltre scrutinato l’ingegner Matteo Carretto, attuale vice dirigente del comando di Venezia, alla frequentazione del corso per dirigente.

La nomina è stata così commentata dal sindaco di Venezia Luigi Brugnaro: «Bentornato a Mauro Luongo, nuovo comandante che da settembre subentrerà all'ingegner Dino Poggiali, andato in pensione e che ringraziamo. Luongo conosce bene la realtà lagunare avendo prestato già servizio come funzionario. Buon lavoro!».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mauro Luongo è il nuovo comandante dei vigili del fuoco di Venezia

VeneziaToday è in caricamento