rotate-mobile
Cronaca Lido

Lido, maxi rissa a pochi passi dalla Mostra del Cinema: 10 feriti

Alle cinque di mattina due gruppi di giovani si sono affrontati a colpi di sedie e bottiglie. La polizia è riuscita a fermarne alcuni e presto arriveranno le denunce

 

Maxi rissa alla vigilia della giornata conclusiva della Mostra del Cinema di Venezia. Una quindicina di persone verso le 5 di mattina sul lungomare Marconi hanno fatto a botte. Al termine si sono contati una decina di feriti e contusi. Ad assistere alla scena il gestore del chiosco Mojito, a pochi metri dal palazzo del cinema, davanti il quale è scoppiata la rissa. 
 
Secondo una prima ricostruzione sembrava una rissa stile Far West fino a quando non sono arrivate forze dell'ordine. Il locale era chiuso, ma due gruppi di giovani si sono seduti ugualmente sui tavoli all'esterno. All'inizio tutto sembrava andare bene, poi la rissa. Con ogni probabilità i giovani erano sotto l'effetto dell'alcol e hanno cominciato a scagliarsi addosso sedie e tavolini. Poi sono passati ai calci, pugni e bottigliate in testa. All'arrivo della polizia i giovani sono scappati in tutte le direzioni. Ma poi sono tornati al locale per riprendere le cose che aveva lasciato o erano cadute. E ad attenderli hanno trovato i poliziotti che li hanno identificati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lido, maxi rissa a pochi passi dalla Mostra del Cinema: 10 feriti

VeneziaToday è in caricamento