rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ulss 3, ecco i nuovi medici di base a Venezia e Mirano-Dolo

Tutti sostituiti i nove professionisti che cessano l'attività dal 1° settembre. Il servizio proseguirà normalmente

L'Ulss 3 ha già individuato tutti i 9 nuovi medici di base che, dal 1° settembre, andranno a sostituire altrettanti colleghi in procinto di lasciare l'attività. Due di questi sono a Venezia, gli altri nell'ambito del distretto Mirano-Dolo. Ad annunciarlo è la stessa azienda sanitaria, precisando che i sostituti inizieranno a lavorare dal primo giorno del mese, senza interruzione del servizio.

L'azienda si è mossa anche per trovare soluzioni logistiche adeguate. A Mirano ha messo a disposizione un ambulatorio all'interno del presidio ospedaliero, in attesa che i nuovi medici scelgano una nuova sede; a Venezia ha fatto il possibile per collocare i medici subentranti nello stesso sestiere di quelli uscenti, ma ci è riuscita solo con uno dei due. Tutti gli assistiti in questi giorni hanno ricevuto opportuna comunicazione e non è richiesto loro alcun adempimento, a meno che non vogliano scegliere un medico diverso da quello assegnato.

Di seguito i nomi dei medici cessanti e di quelli subentranti:

Mirano Dolo

  • il dottor Stefano Rigo, di Mira, viene sostituito dal dottor Tommaso Stefanucci, che riceverà nello stesso ambulatorio.
  • il dottor Vittorio Zandonà, di Spinea, sarà sostituito dal dottor Gianluca Pitteri, che riceverà nello stesso ambulatorio
  • il dottor Tommaso Stefanucci, di Campagna Lupia, sarà sostituito dal dottor Vittorio Zandonà, che riceverà nello stesso ambulatorio
  • il dottor Fabio Doni, di Mira, sarà sostituito dalla dottoressa Carolina Zanetti, che riceverà nello stesso ambulatorio
  • il dottor Gennaro Di Giovannantonio, di Mirano, sarà sostituito dal dottor Andrea Vianelli, che aprirà provvisoriamente nell’ambulatorio del presidio ospedaliero di Mirano (edificio OM12, secondo piano, ex Medicina)
  • il dottor Tito Tomat, di Mirano, sarà sostituito dal dottor Isuf Disha, che aprirà provvisoriamente nell’ambulatorio del presidio ospedaliero di Mirano (edificio OM12, secondo piano, ex Medicina)
  • il dottor Ferdinando Saccon, di Mirano, sarà sostituito dalla dottoressa Valentina Doratiotto, che aprirà provvisoriamente nell’ambulatorio del presidio ospedaliero di Mirano (edificio OM12, secondo piano, ex Medicina).

Venezia

  • il dottor Roberto Bellenzier sarà sostituito dalla dottoressa Margherita Zennaro, che riceverà nell’ambulatorio a San Polo 2642
  • il dottor Alessandro Pace sarà sostituito dal dottor Filippo Callegaro, che riceverà nell’ambulatorio a Cannaregio 2666.

Il "caso" del sestiere di Castello

La nuova configurazione crea alcune difficoltà ai residenti di Castello, "orfani" dello studio del dottor Pace. «L’azienda sanitaria - viene specificato in una nota - ha chiesto ai nuovi medici di insediarsi nelle immediate prossimità agli ambulatori dei colleghi che andranno a sostituire, questo per arrecare meno disagi possibili agli assistiti». Questo è avvenuto anche con il dottor Callegaro, con il quale alla fine si è giunti a un accordo: oltre che a Cannaregio visiterà anche nel sestiere di Castello, nello stesso ambulatorio del dottor Pace, per almeno due volte la settimana e per i prossimi mesi, periodo in cui l’azienda proporrà la stessa soluzione definitiva al prossimo medico di medicina generale.

Per ulteriori informazioni: Venezia centro storico, Ufficio anagrafe distrettuale: 041.5294919-4920 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00; Mirano-Dolo, Ufficio cure primarie: 041.5795157 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ulss 3, ecco i nuovi medici di base a Venezia e Mirano-Dolo

VeneziaToday è in caricamento