rotate-mobile
Cronaca Pianiga / Piazza Viterbi

Tragedia sfiorata a Mellaredo, bimba si incastra la testa in una giostra

La piccola, di Vigonza, sabato sera si trovava su un trenino quando ha perso l'equilibrio ed è caduta tra un vagone e la motrice. Ricoverata a Padova, non sarebbe grave. Struttura sequestrata

Momenti di paura sabato sera alla Sagra del Rosario di Mellaredo, frazione di Pianiga. Come riporta La Nuova Venezia, una bimba di appena cinque anni che si trovava a bordo di un trenino, sembra per un sobbalzo della giostra e un contemporaneo movimento improvviso della piccola, è rimasta incastrata con la testa tra la motrice e un vagone. La bambina avrebbe perso l'equilibrio mentre cercava di raccogliere un palloncino a bordo dei binari, posizionato lì apposta per rendere più "stimolante" il giro sul trenino dei più piccoli. I vagoni poi sarebbero anche in parte deragliati.

L'incidente in piazza Viterbi, verso le 22.30. Per liberare la bimba sono dovuti accorrere i vigili del fuoco. Mentre la giostra "Il trenino lillupuziano" è stata fermata e sequestrata dalle forze dell'ordine. E' stata aperta un'inchiesta. Bisogna capire infatti se quanto accaduto sia stato causato da qualche malfunzionamento della struttura. Il suo titolare, veronese, sarebbe in regola con tutte le autorizzazioni di sicurezza.

La brutta scena ha avuto luogo davanti ai genitori della malcapitata, che è stata ricoverata all'ospedale di Padova nel reparto di pediatria. Avrebbe infatti riportato un brutto trauma cranico, anche se le condizioni non sembrerebbero essere gravi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata a Mellaredo, bimba si incastra la testa in una giostra

VeneziaToday è in caricamento