rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

Mendicanti, venditori abusivi e droni: Municipale con le "mani piene" a Venezia

Sono 6 i venditori abusivi multati dai vigili nelle ultime ore di sabato. Un altro cingalese tenta di scappare perché privo di documenti. Sequestrati 180 pezzi tra palline e selfie-stick

Tra venditori abusivi, mendicanti e (venerdì sera) pure droni, gli agenti della polizia municipale hanno avuto le mani piene nelle ultime ore a Venezia, complice anche il grande afflusso di turisti per il weekend. In più tra pochi giorni si aprirà la Mostra del Cinema, quindi di certo non si può parlare di "bassa stagione" per il capoluogo lagunare. Nei guai sabato sono finiti alcuni venditori abusivi di origini cingalesi multati dagli agenti in servizio in area marciana con sanzioni da 5.164 euro cadauno.

Multe che con ogni probabilità non pagheranno mai, in ogni caso la polizia municipale ha voluto far sentire la propria presenza nella zona più visitata del centro storico. Sono stati 6 i venditori sanzionati, mentre un settimo invece è stato bloccato dopo una breve fuga in zona teatro San Gallo. Alla vista degli agenti del Servizio di Pronto intervento della polizia municipale ha cercato di farla franca, non riuscendoci. E' stato portato in Comando per ulteriori accertamenti, visto che è risultato privo di documenti. In tutto, tra palline antistress e soprattutto bastoni per i selfie, sono stati sequestrati circa 180 pezzi. Almeno 4 invece i mendicanti che sostavano in zona calle Vallaresso allontanati dai vigili nelle ultime ore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mendicanti, venditori abusivi e droni: Municipale con le "mani piene" a Venezia

VeneziaToday è in caricamento