rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ricoverata per meningite una donna che lavora nel Veneziano: in Rianimazione

Lo rende noto in una nota l'Ulss 9, visto che la donna è ricoverata e risiede nella Marca. Della vicenda è stata informata l'azienda sanitaria lagunare interessata come territorio

TREVISO La direzione sanitaria dell’azienda Ulss 9 comunica che nel pomeriggio di oggi è stata accolta all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso una paziente di 50 anni che si è rivelata - in seguito agli esami di laboratorio portati a termine dalla Microbiologia - affetta da meningite da meningococco.
 
La signora sarebbe residente a Mogliano Veneto. E’ al momento ricoverata in Terapia intensiva in condizioni serie. L’azienda ha attivato dubito Dipartimento di Prevenzione che ha già eseguito, secondo quanto previsto dalle linee guida, la profilassi prevista sui contatti stretti (familiari). Sono stati sottoposti a profilassi, inoltre, gli operatori interessati al caso del pronto soccorso e della Terapia intensiva. La Direzione ha, contemporaneamente, comunicato il caso all’azienda sanitaria veneziana poiché la signora lavora nella zona del Mestrino.
 
"La direzione rassicura sul caso, ricordando come in altre occasioni, che il meningococco non si diffonde così facilmente come il comune raffreddore o come l’influenza e può trasmettersi solo per contatto molto stretto", conclude la nota dell'Ulss 9.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricoverata per meningite una donna che lavora nel Veneziano: in Rianimazione

VeneziaToday è in caricamento