rotate-mobile
Cronaca

Meolo e Fossalta, le bollette si possono pagare al portalettere

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Da qualche giorno anche i portalettere in servizio a Meolo e Fossalta di Piave sono muniti di POS e possono fornire servizi come la spedizione di raccomandate, il pagamento dei bollettini e delle spedizioni in contrassegno. Nei due comuni i residenti sono circa 11.000, ai quali vengono consegnati mensilmente più di 3.000 lettere di posta raccomandata o assicurata, oltre la corrispondenza ordinaria ed i pacchi. 4.400 sono le abitazioni servite e 200 circa i negozi e gli uffici.

I portalettere, nello stesso momento in cui avviene la consegna della corrispondenza, possono accettare a domicilio il pagamento di bollettini, premarcati o bianchi, la spedizione di raccomandate con o senza avviso di ricevimento destinate a tutto il territorio nazionale ed effettuano ricariche telefoniche e delle Postepay. Il postino acquisisce i dati per la validazione della transazione tramite scansione del codice a barre con il palmare e procede al pagamento inserendo la carta Postamat o Postepay, oppure le carte di debito del circuito Maestro, nel lettore Pos rilasciando al cliente la ricevuta in duplice copia.

Inoltre, la tradizionale cartolina gialla che avvisa il destinatario del tentato recapito di una lettera raccomandata è stata sostituita dall'avviso stampato direttamente dal portalettere e lasciato in cassetta in sua assenza. In questo avviso sono fornite in modo chiaro tutte le informazioni necessarie per il ritiro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meolo e Fossalta, le bollette si possono pagare al portalettere

VeneziaToday è in caricamento