rotate-mobile
Cronaca Mirano

Mirano, passione per l'antiquariato: domenica 3 mercatini in 1 con shopping e volontariato

Dopo il successo di quest'anno, Confcommercio lo gestirà anche nel 2018. Domenica chiusura in bellezza: 100 espositori, associazioni e bancarelle di Natale

Confcommercio del Miranese gestirà il mercatino dell’antiquariato e del collezionismo di Mirano anche nel 2018: prorogata di un anno la convenzione con il Comune che affida all’associazione di categoria il coordinamento e la gestione dell’appuntamento organizzato ogni terza domenica del mese in piazza. Si prosegue dunque nel filone tracciato, abbinando ogni mese il mercatino a iniziative di richiamo, per valorizzare il distretto del commercio di Mirano.

Antiquariato a tema natalizio

Anche l’ultimo appuntamento di questo 2017, in programma domenica 17 dicembre, vede tornare “gli oggetti dei nonni” all’apice del successo, dopo gli exploit di ottobre e novembre: il tema, in questo caso, non poteva che essere legato al Natale, in concomitanza con le iniziative delle feste organizzate sempre nel centro storico della città. Nella magica atmosfera del Natale, con le luminarie lungo le strade e il “giardino delle feste” allestito al centro dell’ovale, torneranno i circa cento espositori, tra professionisti e hobbisti di collezionismo e antiquariato. Saranno tutti contraddistinti da un’immagine unitaria e coordinata, con allestimenti e ombrelloni identici e in più l’allacciamento per illuminare ognuno la propria merce esposta, in affiancamento agli addobbi natalizi di una piazza che risulterà la più illuminata di sempre.

Bancarelle in via Barche

Ma non ci saranno solo gli antiquari: il programma delle feste prevede infatti sempre per domenica anche il mercatino del volontariato, con in piazza le associazioni che operano nel mondo del sociale, dell’assistenza, del terzo settore e della protezione civile. E non è finita: perché lungo via Barche sarà allestito anche un terzo mercatino, quello di shopping italiano, con bancarelle di prodotti selezionati per gli acquisti di Natale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mirano, passione per l'antiquariato: domenica 3 mercatini in 1 con shopping e volontariato

VeneziaToday è in caricamento