rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Mestre Centro / Corso Popolo

"Pericolo per la sicurezza", subito gli interventi sulle strade di Mestre

Il Comune ha annunciato l'inizio dei lavori a maggio in corso del Popolo, via Carducci, piazza Barche, via Altinia e via Paolucci. Pochi i soldi

Pur non essendo ancora stato sottoscritto il contratto con l'appaltatore i lavori inizieranno comunque. Questione "di sicurezza pubblica". La decisione è del Comune, che ha annunciato che interverrà in primis in corso del Popolo, via Carducci, piazza Barche, via Altinia, via Paolucci e la viabilità di Porto Marghera. Come riporta La Nuova Venezia, in questi casi non solo riasfaltature. Ci sarà dove necessario la sistemazione dei tubi delle fognature, spesso "colpevoli" di buche e avvallamenti.

I soldi, però, sono pochi per la manutenzione. Lo ha messo nero su bianco il responsabile comunale dei lavori per la terraferma, che ha inviato una lettera ai responsabili delle Municipalità chiedendo loro di rivedere la lista di interventi da attuare nei loro territori. Urge una sforbiciata, in modo da concentrare l'attenzione sulle situazioni d'emergenza. Niente spazio per marciapiedi o piazzali da sistemare. All'interno dei quattro elenchi cittadini finiranno solo le situazioni che coinvolgono direttamente la sicurezza pubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pericolo per la sicurezza", subito gli interventi sulle strade di Mestre

VeneziaToday è in caricamento