"Pericolo per la sicurezza", subito gli interventi sulle strade di Mestre

Il Comune ha annunciato l'inizio dei lavori a maggio in corso del Popolo, via Carducci, piazza Barche, via Altinia e via Paolucci. Pochi i soldi

Pur non essendo ancora stato sottoscritto il contratto con l'appaltatore i lavori inizieranno comunque. Questione "di sicurezza pubblica". La decisione è del Comune, che ha annunciato che interverrà in primis in corso del Popolo, via Carducci, piazza Barche, via Altinia, via Paolucci e la viabilità di Porto Marghera. Come riporta La Nuova Venezia, in questi casi non solo riasfaltature. Ci sarà dove necessario la sistemazione dei tubi delle fognature, spesso "colpevoli" di buche e avvallamenti.

I soldi, però, sono pochi per la manutenzione. Lo ha messo nero su bianco il responsabile comunale dei lavori per la terraferma, che ha inviato una lettera ai responsabili delle Municipalità chiedendo loro di rivedere la lista di interventi da attuare nei loro territori. Urge una sforbiciata, in modo da concentrare l'attenzione sulle situazioni d'emergenza. Niente spazio per marciapiedi o piazzali da sistemare. All'interno dei quattro elenchi cittadini finiranno solo le situazioni che coinvolgono direttamente la sicurezza pubblica.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Visite ad amici o parenti in casa: le regole per il Veneto da sabato

  • Visite in casa a parenti e amici: le regole per il Veneto a partire da domani

  • Come cambia da domani il Veneto: regole, restrizioni e cosa si può fare

  • Chiude la Coop alla Nave de Vero. Al suo posto potrebbe arrivare Primark

  • Dpcm, quando serve l'autocertificazione in Veneto: il modello ufficiale da scaricare

  • Zaia conferma: «Il Veneto sarà in area arancione»

Torna su
VeneziaToday è in caricamento