rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mestre Centro

Un milione di mattoncini a Mestre: apre la mostra "Star Wars is back!"

L'appuntamento con la saga è per domenica 6 in galleria Barcella, plastici e scenari spettacolari riprodotti con i Lego vi aspettano!

Il nuovo episodio di una della saghe più amate di sempre arriverà in Italia mercoledì 16 dicembre. Il countodown per "Il risveglio della Forza" è iniziato e nella febbriccitante attesa sono tante le attività promosse per avvicinare i fan al capitolo in uscita: una di queste si trova a portata di mano, a Mestre in Calle Barcella. 

Presso la Galleria Barcella domenica 6 dicembre alle 10 aprirà "Star Wars is back", mostra ovviamente dedicata alla saga ma, per un volta, con un milione di nuovi protagonisti: i Lego. Ebbene si, quei mattoncini con cui tanti di noi hanno trascorso la propria infanzia sono stati utilizzati dalla Literally Addicted to Bricks (Lab) per costrutire tre plastici di circa 3 metri per 2 in cui vengono rappresentate le scene più note dei vari episodi di Guerre Stellari. I visitatori potranno vedere l'esercito imperiale combattere i ribelli con un'astronava da 5900 pezzi, il pianeta ghiacciato, la guerra dei cloni e la battaglia di Endor e molto altro ancora. 

Ci sono voluti tre mesi per preparare gli scenari, e tre giorni di lavoro non stop per assemblare il milione di mattocini colorati ma adesso è tutto pronto. Il prezzo del biglietto è di 5 euro per gli adulti, 3 per i ridotti e 1 per bambini dai 2 ai 10 anni, la mostra sarà aperta dal martedì al venerdì (14-20) e anche nel weekend (10-20) fino al 24 gennaio e consentirà di avere un biglietto ridotto all'Igm Cinema. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un milione di mattoncini a Mestre: apre la mostra "Star Wars is back!"

VeneziaToday è in caricamento