rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mestre Centro

Lascia la sua vecchia bici "in cambio" di una mountain bike: ladro catturato e denunciato

La descrizione dell'uomo, da parte di un cittadino, ha permesso alle forze dell'ordine di rintracciare prontamente il malvivente: quest'ultimo aveva diversi precedenti affini

Ieri pomeriggio a Mestre, nella zona della stazione, gli agenti delle volanti hanno denunciato un veneziano di 45 anni con l’accusa di furto. Ancora una volta si è rivelata di fondamentale importanza la segnalazione al 113 di un cittadino attento.

La dettagliata descrizione del ladro, intento a rubare una biciletta, ha consentito agli agenti di intervenire immediatamente e di individuare il furfante. L’uomo, con precedenti penali per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, dopo essersi appropriato di una mountain bike in via Felisati, è fuggito in direzione via Piave, dove è stato subito raggiunto e bloccato dalla pattuglia, che aveva ricevuto dalla sala operativa precise indicazioni sull’abbigliamento del ladro.

Nel corso dei controlli effettuati dagli agenti è sopraggiunto il legittimo proprietario della biciletta, che dopo aver dimostrato di essere il titolare del mezzo ha dichiarato ai poliziotti che poco prima aveva parcheggiato la sua mountain bike nella rastrelliera vicino l’hotel dove lavora, ed una volta uscito dall’albergo non l’aveva più ritrovata.

I poliziotti, acquisite le immagini della videocamera di sorveglianza della struttura, hanno visto chiaramente arrivare il ladro nel parcheggio vicino all’hotel con una vecchia bicicletta: dopo averla abbandonata si è impossessato della mountain bike.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lascia la sua vecchia bici "in cambio" di una mountain bike: ladro catturato e denunciato

VeneziaToday è in caricamento