rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro / Piazza Erminio Ferretto

A Mestre attesa per "Un volto per fotomodella": 44 bellissime sognano la corona

Il concorso di bellezza promosso da eVentia e dal Comune di Venezia comincerà alle 20.30 di sabato: le 14 vincitrici per ciascuna categoria saranno protagoniste domenica 11 settembre di un servizio fotografico professionale tra le calli di Venezia.

Dalla splendida Amalfi, delle precedenti edizioni, all’altrettanto magnifica Venezia. I giovani volti di 44 ragazze provenienti da tutta Italia illumineranno sabato sera piazza Ferretto a Mestre per la finale nazionale dell'evento “Un volto per fotomodella”, il concorso di bellezza promosso da eVentia, Musica e spettacolo, con il patrocinio del Comune di Venezia nell'ambito del ricco calendario delle “Città in festa”.

Oltre 200 tappe di selezione si sono svolte in ogni angolo d'Italia, grazie a una rete di collaboratori presenti in tutto il Paese. L’edizione 2016 culmina con la sfilata di piazza Ferretto, dove sarà consegnato il premio alla moda. La più bella sarà proclamata al termine di uno spettacolo che avrà inizio alle 20.30 su un’inedita passerella allestita attorno al palcoscenico naturale della fontana della piazza, nel cuore di Mestre. Le 14 vincitrici per ciascuna categoria saranno protagoniste domenica 11 settembre di un servizio fotografico professionale tra le calli di Venezia.

Le aspiranti fotomodelle sono a Venezia già da giovedì e hanno avuto modo di partecipare in questi giorni ai primi eventi di alta moda, cocktail di benvenuto, interviste e servizi fotografici. Venerdì mattina si sono date appuntamento al Casinò di Venezia, set esclusivo di backstage, provini e servizi fotografici, poi via alle prove in vista della passerella di domani, sotto la guida del coreografo Gianni Saija e in serata saranno al Lido di Venezia per presenziare alla Mostra internazionale d’arte cinematografica. Domenica, infine, le vincitrici saranno protagoniste del servizio fotografico professionale. La vincitrice, che succederà alla “miss” in carica, Alessia Biagioli, indosserà la corona di quest’anno, uno speciale gioiello realizzato da Marco Sparano e raffigurante il Leone di Venezia.

Paolo Favaretto patron di eVentia ha commentato: "Venezia merita un concorso di questo calibro, con questo stile e questo fascino: è la città più bella del mondo e merita di essere la passerella per le ragazze più belle. Non è poi solo un’esibizione la loro, ma un vero e proprio tentativo di sfondare nel mondo dell’alta moda e quindi ci piace pensare che stiamo contribuendo a offrire un’opportunità a queste giovani ragazze per il loro futuro professionale". Presente per il comune di Venezia anche l’assessore al Turismo Paola Mar, che ha sottolineato come la sfilata rappresenti un’ulteriore passo per proporre a Mestre e in particolare in centro una serie di manifestazioni, con l’obiettivo di rilanciare sempre più il cuore della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Mestre attesa per "Un volto per fotomodella": 44 bellissime sognano la corona

VeneziaToday è in caricamento