rotate-mobile
Cronaca

Scivola sul sentiero, un mestrino viene salvato dal soccorso alpino

L'uomo, un 44enne residente a Mestre, è stato calato per circa 100 metri e poi trasportato in barella a spalla fino all'ambulanza e all'ospedale più vicino

Ancora un incidente in montagna venerdì, anche se questa volta, fortunatamente, non è successo nulla di irreparabile. Un escursionista veneziano, C.S., 44 anni, di Mestre, scendendo da Forcella Bassa a Casera Palantina, è scivolato mettendo male il piede.

AL SALVATAGGIO - Impossibilitato a proseguire l'uomo ha chiesto l'intervento del 118, che ha inviato una squadra del soccorso alpino dell'Alpago. Sei soccorritori, tra i quali uno della stazione di Belluno, hanno risalito il sentiero e, dopo aver raggiunto l'infortunato che si trovava con tre amici, gli hanno immobilizzato l'arto, con una sospetta frattura alla caviglia, e lo hanno caricato in barella. Calata per i primi 100 metri sul tratto più ripido, la barella è stata poi trasportata a spalla per un'ora e mezza circa fino alla jeep e da lì sulla strada, dove attendeva l'ambulanza diretta all'ospedale di Belluno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola sul sentiero, un mestrino viene salvato dal soccorso alpino

VeneziaToday è in caricamento