menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aggredisce un'anziana e la scippa Un mestrino arrestato a Padova

L'uomo è un 47enne già ben noto alle forze dell'ordine per una lunga serie di precedenti penali. E' stato bloccato dai passanti in pieno centro

Aggredisce un’anziana per scipparla, ma viene placcato dalla gente e poi fermato dai vigili. Protagonista un 47enne mestrino che nel centro di Padova ha preso di mira una coppia di Trento. Come riporta La Nuova Venezia, l’uomo (residente in via De Amicis), ha tentato di derubare marito e moglie, 75enni, che si stavano recando alla basilica del Santo. Ma gli è andata male, malissimo.

Il 47enne ha una lunga lista di precedenti penali. Domenica mattina in Piazzale Pontecorvo si è avvicinato all’anziana rimanendo in sella alla sia bicicletta, per poi afferrare la borsetta e strattonarla. E’ riuscito a strappare la borsetta e ha tentato la fuga, approfittando del caos dovuto alla Maratona, ma non ce l’ha fatta. La donna ha urlato e un testimone si è scagliato contro di lui per bloccarlo. Dopo la colluttazione il malvivente è caduto a terra, nei pressi c’erano degli agenti della Polizia Municipale che l’hanno subito ammanettato e poi identificato.

Il mestrino è stato arrestato, la borsetta è stata restituita alla legittima proprietaria. Il mestrino già in passato, più di una volta, era stato protagonista di simili aggressioni in mezzo alla strada.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Attualità

Rischia di saltare la prima della scuola media Calvi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento