rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

METEO VENEZIA Carnevale vittima di pioggia, grandine e acqua alta

Un diluvio sabato si è abbattuto sul centro storico. Alle 23.10, poi, una punta di marea di 105 centimetri. Domenica ancora brutto

Il Carnevale vittima del maltempo. Tra acqua alta e pioggia battente. Tanto che il Gran Teatro di San Marco nella tarda mattinata di sabato ha dovuto dare appuntamento alle 14.30 per riaprire visto il meteo poco clemente. Un diluvio nelle prime ore della giornata si è scatenato sul centro storico, mettendo in difficoltà l'ultimo weekend della kermesse lagunare. Nonostante ciò sono stati tanti gli eventi comunque confermati e moltissimi i visitatori che hanno deciso comunque di godersi l'atmosfera carnevalesca in laguna.

Le precipitazioni sono continuate fino a sera. Anzi, nel pomeriggio è arrivata anche la grandine a guastare i piani dei 40mila che hanno raggiunto la laguna. In tanti hanno dovuto cercare riparo nei locali pubblici e, soprattutto, sotto i portici della Procuratie nell'area marciana. Ad appesantire la situazione anche il freddo e il vento, che con il passare delle ore, e l'aumentare della pioggia, si sono fatti sentire.

In serata un'altra gatta da pelare per il Carnevale: l'acqua alta. Il centro Maree del Comune, infatti, aveva alle 23.10 di sabato una punta massima di marea tra 105 e 110 centimetri. A causa dei tanti visitatori che in quelle ore avranno raggiunto la città, il servizio di posa delle passerelle era stato sospeso. Quindi niente itinerari "asciutti" a San Marco.

LE CORSE SPECIALI DEI VAPORETTI

I TRENI SPECIALI DEL CARNEVALE

Il Carnevale arriva all'Arsenale, spettacolo in Darsena

TUTTI GLI EVENTI DI CARNEVALE

LA SITUAZIONE DOMENICA - Pioggia di mattina e previsioni incerte. Fatto sta che il Volo dell'Asino in piazza Ferretto è stato rinviato dalle 12 alle 15. In attesa di capire se le condizioni meteo permetteranno di far scendere dalla Torra la campionessa di pattinaggio Federica Zanin. Con il passare delle ore, infatti, il cielo potrebbe progressivamente schiarirsi. Lasciando alle spalle la pioggia. Confermato il volo dell'Aquila in piazza San Marco, con l'olimpionica Carolina Kostner.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

METEO VENEZIA Carnevale vittima di pioggia, grandine e acqua alta

VeneziaToday è in caricamento