rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Meteo: continua il freddo, tendenza al maltempo nel weekend dell'Immacolata

In provincia di Venezia probabili precipitazioni dal mattino dell'8 dicembre. Le temperature si mantengono basse nei prossimi giorni, allerta ghiaccio tra martedì e mercoledì

Continuano le giornate di freddo in Veneto con gelate e rischio di maltempo nel fine settimana, a partire da venerdì 8 dicembre. Le minime restano stazionarie in pianura e il servizio meteo di Arpav annuncia che nella notte tra martedì e mercoledì la combinazione di temperature ben inferiori allo zero e le probabili foschie e locali nebbie sulla pianura centro-meridionale potranno favorire la formazione di brina e ghiaccio al suolo.

Minime sotto zero

Nelle scorse ore a Venezia la minima ha toccato -2,2 gradi. Ancora più freddo negli altri capoluoghi: a Belluno -9,8, Vicenza ha segnato -5, a Verona -4,5, a Treviso -4,4, a Padova -3,3, a Rovigo -2,9. Tra le altre minime da segnalare quella di Feltre -8.2, Agordo (585 metri) -7.2, Falcade (1.150 metri) -4.3, Arabba (1.642 metri) -4.9, Cortina d'Ampezzo -0.3, Santo Stefano di Cadore (902 metri) -7.1 e Sappada (1265 metri) -4.3. Le gelate sono intense e diffuse nelle ore più fredde, anche in pianura, mentre le massime sono in aumento ovunque.

Maltempo da venerdì

Niente piogge o neve ancora fino a giovedì, ma a partire da venerdì, proprio in coincidenza con l'inizio del weekend lungo dell'Immacolata, non sono escluse deboli e diffuse precipitazioni, nevose in montagna. Venerdì 8 sarà in prevalenza molto nuvoloso o coperto in pianura, irregolarmente nuvoloso sulle zone montane. Probabili precipitazioni già dal mattino, in prevalenza deboli e via via diffuse nel corso della giornata con limite della neve intorno ai 700-1000 metri. Temperature minime in generale aumento e superiori allo zero in pianura, massime in calo ovunque. Sabato 9 in prevalenza nuvoloso in pianura, specie al mattino, con probabili schiarite verso sera. Al mattino probabili residue deboli precipitazioni, specie sui settori più orientali e meridionali della pianura, nel corso del pomeriggio esaurimento dei fenomeni. Temperature minime raggiunte in serata e in diminuzione con valori inferiori allo zero anche in pianura ad eccezione dei settori prossimi alla costa.

Schermata 2017-12-05 alle 14.05.29-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: continua il freddo, tendenza al maltempo nel weekend dell'Immacolata

VeneziaToday è in caricamento