rotate-mobile
Cronaca

Pioggia ancora per qualche ora: da mercoledì via le nuvole, il cielo va verso il sereno

Precipitazioni in esaurimento. Lo annuncia il servizio meteo Arpav. Buone previsioni anche per il fine settimana, mentre la temperatura resta bassa rispetto alle medie stagionali

Il cielo si rasserena sul Veneto e sulla provincia di Venezia. Nuvole e pioggia si diradano a partire da mercoledì: per il momento, nella prima metà della giornata di martedì, la regione è rimasta sotto la pioggia (qualche centimetro di neve si registra sulle Dolomiti sopra i 1600-1700 metri). Nel corso della giornata invece il tempo è in miglioramento, con la progressiva cessazione delle precipitazioni. Dal 20 settembre dovrebbe tornare il sereno almeno fino a venerdì. Anche per il fine settimana, secondo i dati meteo attuali a disposizione, il tempo dovrebbe essere discreto.

Sempre martedì il servizio Arpav registra temperature diurne decisamente sotto la norma. Per il giorno successivo "variabilità residua, con un cielo che in prevalenza da nuvoloso diverrà poco nuvoloso; nelle prime ore sarà possibile qualche locale riduzione della visibilità a nord-est. Le precipitazioni saranno generalmente assenti, salvo una probabilità nulla o molto bassa (0-5%) di qualche locale piovasco o breve occasionale rovescio". La colonnina di mercurio resterà piuttosto bassa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia ancora per qualche ora: da mercoledì via le nuvole, il cielo va verso il sereno

VeneziaToday è in caricamento