rotate-mobile
Cronaca

Per la settimana di Pasqua l'Arpav consiglia di tirare fuori l'ombrello

Stando al'ultimo bollettino diffuso, dopo una domenica caratterizzata dal sensibile calo delle temperature, sembrano aumentare, tra martedì e mercoledi, le probabilità di precipitazioni

Stando al'ultimo bollettino diffuso dall'Arpav, dopo una domenica caratterizzata principalmente dal sensibile calo delle temperature diurne, duvuto a correnti da nord-est associate ad una depressione centrata sull'Europa nord-orientale, è prevista per lunedì una temporanea ripresa dell'alta pressione azzorriana sul Veneto. Tra martedì e mercoledi aumentano, inoltre, le probabilità di precipitazioni, per l'arrivo di aria umida atlantica.

TEMPO PREVISTO

Pomeriggio/sera Domenica 1 Aprile
Alternanza di nuvolosità variabile e schiarite con qualche breve piovasco o rovescio, ed in montagna anche con qualche fiocco di neve sopra i 1500-1800 metri di quota. Durante le ore pomeridiane saranno più probabili gli annuvolamenti e le locali precipitazioni, con venti moderati ed a tratti forti da nord-est. Dopo il tramonto prevalenza delle zone di sereno. Temperature diurne molto più basse rispetto a quelle eccezionalmente sopra la media dei giorni precedenti.

Lunedì 2 Aprile
Stato del cielo: Variabile per l'alternanza di zone di sereno ed annuvolamenti.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: di notte in diminuzione leggera o moderata, di giorno in aumento leggero o moderato. Valori prossimi alla norma.
Venti in montagna: in quota deboli al mattino e moderati dal pomeriggio, dai quadranti occidentali; nelle valli prevalentemente deboli e a tratti moderati dal pomeriggio, con direzione variabile.
Venti in pianura: prevalentemente deboli e a tratti moderati dal pomeriggio, dai quadranti orientali.
Mare: calmo o poco mosso.

Martedì 3 Aprile
Stato del cielo: fino a metà giornata variabile per l'alternanza di annuvolamenti e schiarite, e in pianura anche per la presenza di foschie o nebbie di notte e fino all'alba; tra il pomeriggio e la sera molto nuvoloso o coperto, salvo qualche residua zona di sereno.
Precipitazioni: poco probabili fino a metà giornata; tra il pomeriggio e la sera probabilità in aumento su gran parte della Regione, in prevalenza i quantitativi risulteranno scarsi ma a tratti ci sarà qualche rovescio o temporale e in montagna anche qualche nevicata generalmente sopra i 1700-2000 metri di quota.
Temperature: di notte in aumento e di giorno senza variazioni di rilievo.

Mercoledì 4 Aprile
Cielo molto nuvoloso o coperto, salvo qualche schiarita parziale e di breve durata, con varie piogge e nevicate in montagna generalmente sopra i 1700-2000 metri di quota. Temperature in aumento di notte ed in calo di giorno.

Per ulteriori informazioni, si rimanda al sito www.arpa.veneto.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la settimana di Pasqua l'Arpav consiglia di tirare fuori l'ombrello

VeneziaToday è in caricamento