Cronaca

Meteo, è stato di allerta: fino a lunedì preoccupa il vento forte

Nonostante la generale assenza di piogge prevista per tutta la regione Veneto, è stato di attenzione per le raffiche di vento attese già da sabato e fino all'inizio della prossima settimana

Previsto forte vento nel week-end

Da domenica sera e per tutto lunedì è confermato lo stato di attenzione in tutta la Regione a causa del forte vento previsto.

IN SETTIMANA: ALLERTA ACQUA ALTA

STATO DI ALLERTA. Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto, in riferimento alla situazione meteorologica attesa sul territorio regionale, ha infatti dichiarato dalle ore 20 di domani alle ore 24 di lunedì lo 'Stato di attenzione' per forte vento su tutta il territorio regionale. Le amministrazioni locali dovranno attivarsi secondo quanto previsto dai rispettivi Piani di Emergenza.

IL BOLLETTINO. Gli Enti territoriali competenti sono invitati a seguire costantemente l'evoluzione dei fenomeni e di allertare, in caso di particolari criticità, le competenti Associazioni di volontariato. Il bollettino meteo emesso oggi alle ore 13 dall'Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto (ARPAV) prevede: "domenica sera e lunedì marcata intensificazione dei venti con probabili venti forti, a tratti molto forti, in quota; forti raffiche di Foehn nelle valli e sulle zone pedemontane (in particolare quelle centro occidentali); bora sostenuta su litorale, a tratti forte su zone centro-sud".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, è stato di allerta: fino a lunedì preoccupa il vento forte

VeneziaToday è in caricamento