rotate-mobile
Cronaca

Meteo Venezia: previsto caldo torrido fino ai primi giorni di agosto

Per gli esperti l'anticiclone africano che si prepara ad investire la Penisola segnerà quella che potrà essere la settimana più calda dell'anno

Caldo intenso e tempo stabile, queste le previsioni degli esperti per i prossimi giorni a Venezia. Il tempo capriccioso dei mesi scorsi lascerà infatti spazio ad un clima torrido e senza incertezze, che interesserà in particolare proprio il nord della Penisola.

TERMOMETRI BOLLENTI - Le temperature dovrebbero subire aumenti di 2-3 gradi, soprattutto al settentrione. I picchi non dovrebbero superare i 32-34 gradi mentre è prevista una intensificazione dell'afa in Valpadana. Il caldo si farà più pressante da giovedì 25 con apice tra il 28 ed il 31. Prima toccherà al Centro Nord poi sarà la volta del nostro meridione. La colonnina di mercurio andrà sopra le medie del periodo di 4-5 gradi. Al Nord farà caldo anche di notte, con un elevato tasso di umidità. La causa di questa canicola imminente è l'ennesimo anticilone, questa volta in arrivo dall'Africa, che con se sue correnti sahariane ci garantirà una delle settimane più calde dell'anno. Saranno solo i venti dal Nord Atlantico, in arrivo i primi giorni di agosto, a riportare un po' di sollievo sullo Stivale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Venezia: previsto caldo torrido fino ai primi giorni di agosto

VeneziaToday è in caricamento