rotate-mobile
Cronaca

Meteo Venezia: nel fine settimana sole e caldo, poi di nuovo pioggia

Nelle prossime ore i cittadini della provincia potranno godersi un assaggio d'estate, ma da domenica sera torna la bassa pressione e il maltempo

Quasi “saltando” la primavera, nei prossimi giorni in provincia arriva di colpo l'estate. Se già giovedì, con il sole a picco, per le strade si iniziava a sentire il vero caldo estivo, sarà da questo fine settimana che la bella stagione irromperà prepotentemente a Venezia e nella Terraferma.

MALEDIZIONE SPEZZATA – Qualche nuvola in cielo non rovinerà quindi il weekend dei veneziani, che per la prima volta dopo tanto tempo non sarà quindi scandito dal battere incessante della pioggia. Sole e caldo saranno quindi i principali protagonisti delle prossime ore, con le giornate di venerdì e sabato che si prospettano limpide e pienamente “godibili”. Si spezza quindi la “maledizione del weekend” che ha funestato la primavera del 2013, e il merito va ad un nucleo di alta pressione che ha finalmente deciso di “baciare” la Penisola dopo il passaggio della depressione arrivata dalle isole britanniche.

CATTIVE NOTIZIE – Per riporre gli ombrelli in favore dei costumi da bagno, però, è ancora presto. L'assaggio di estate di queste ore, infatti, sembra destinato a restare tale. A causa dell'ennesimo nucleo depressionario, questa volta in arrivo dalla Spagna, domenica sera dovrebbe infatti tornare il maltempo in tutto il nord Italia. Secondo le previsioni Arpav, infatti, tra il 9 e il 10 giugno le piogge colpiranno ancora una volta il Veneto, anche se, come spesso accade in questi giorni, il portale internet mette le mani avanti e indica queste stime come ancora poco attendibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Venezia: nel fine settimana sole e caldo, poi di nuovo pioggia

VeneziaToday è in caricamento