rotate-mobile
Cronaca

Meteo Venezia: altri tre giorni di autunno mite, poi arriverà il freddo

Nonostante la nebbia il clima resterà favorevole ancora per un po'. Da questo lunedì però le temperature crolleranno vicine allo zero

Quarantasette anni fa l'acqua alta dei record, oggi un autunno sorprendentemente mite. Secondo le previsioni degli esperti, infatti, questo luminoso 6 novembre ha anticipato altri tre giorni di clima favorevole. Il fine settimana segnerà però la fine del bel tempo e, se già da giovedì si vedranno le prime nebbie, da lunedì anche le temperature caleranno di 8-10 gradi.

In ogni caso quest'ultima settimana, secondo i meteorologi, è stata la migliore degli ultimi 50 anni. L'alta pressione sub tropicale che si espande sul Mediterraneo centro occidentale e sull'Italia sta relegando le perturbazioni atlantiche a nord delle Alpi, ma dalla prossima settimana il tempo cambierà. Sono attese le prime nevi per le Dolomiti, almeno sopra i 1200 metri. Domenica, infine, i venti settentrionali e di bora faranno calare le temperature, tanto che lunedì mattina tutte le città del nord si sveglieranno con valori a una sola cifra, quindi poco sopra lo zero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Venezia: altri tre giorni di autunno mite, poi arriverà il freddo

VeneziaToday è in caricamento