menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo Venezia: altri tre giorni di autunno mite, poi arriverà il freddo

Nonostante la nebbia il clima resterà favorevole ancora per un po'. Da questo lunedì però le temperature crolleranno vicine allo zero

Quarantasette anni fa l'acqua alta dei record, oggi un autunno sorprendentemente mite. Secondo le previsioni degli esperti, infatti, questo luminoso 6 novembre ha anticipato altri tre giorni di clima favorevole. Il fine settimana segnerà però la fine del bel tempo e, se già da giovedì si vedranno le prime nebbie, da lunedì anche le temperature caleranno di 8-10 gradi.

In ogni caso quest'ultima settimana, secondo i meteorologi, è stata la migliore degli ultimi 50 anni. L'alta pressione sub tropicale che si espande sul Mediterraneo centro occidentale e sull'Italia sta relegando le perturbazioni atlantiche a nord delle Alpi, ma dalla prossima settimana il tempo cambierà. Sono attese le prime nevi per le Dolomiti, almeno sopra i 1200 metri. Domenica, infine, i venti settentrionali e di bora faranno calare le temperature, tanto che lunedì mattina tutte le città del nord si sveglieranno con valori a una sola cifra, quindi poco sopra lo zero.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento