Venerdì, 14 Maggio 2021
Cronaca

Meteo Venezia: lunedì sera ancora pioggia e acqua alta in laguna

Il 10 febbraio le precipitazioni si sono intensificate dopo le 16, e alle 22 registrati 123 centimetri di alta marea in centro storico

Nuvole, pioggia e, ancora una volta, acqua alta. Le previsioni non lasciano scampo: dopo neanche due settimane di tregua l'alta marea ha preso di nuovo possesso di calli e fondamente. Questa volta si sono registrati 123 centimetri alle 22.05 di lunedì.

LE PREVISIONI – In serata l'acqua alta ha invaso nuovamente il centro storico, con una massima sostenuta di 123 centimetri intorno alle 22. Non si tratta comunque di un problema da sottovalutare, visto che si tratta della settimana di inaugurazione del carnevale, quando si attendono frotte di turisti.

IN TERRAFERMA – Intanto anche nell'entroterra veneziano la pioggia batte sui tetti e sull'asfalto, ma soprattutto sui canali e i corsi d'acqua della provincia. Dalle 16 è previsto un peggioramento, e l'intero territorio resta osservato speciale della Protezione Civile, che ha confermato lo stato di allarme in Veneto per rischio idraulico per le aree Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco e Basso Adige; Basso Brenta Bacchiglione (limitatamente ai Comuni rivieraschi del sistema Fratta-Gorzone). Lo stato di preallarme per rischio idraulico per le aree Basso Piave Sile e Bacino Scolante in Laguna, e Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco Basso Adige limitatamente all’asta del fiume Po.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Venezia: lunedì sera ancora pioggia e acqua alta in laguna

VeneziaToday è in caricamento