menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Metro di Marghera riapre e cambia pelle: dedicata ai professionisti della ristorazione

Dopo gli annunci di chiusura e i licenziamenti, il 29 settembre riapre il centro all'ingrosso. Saranno 50 i dipendenti, 27 in meno dell'anno scorso. Il 10% saranno nuovi assunti

La Metro muta pelle e riapre a fine settembre. Come riportano i quotidiani locali, dopo gli annunci di chiusura, i licenziamenti, le conferme e le smentite, riapre il centro all'ingrosso di Marghera, in via Colombara. Dopo 36 anni di servizio stava per chiudere i battenti, ma adesso tutto è pronto per la nuova inaugurazione.

Cambia il nome, che diventerà "Metro La casa dell'Horeca", dedicata ai professionisti della ristorazione e dell'ospitalità, con un nuovo "format" pensato per valorizzare le eccellenze. Saranno 50 i dipendenti, di cui il 10% nuove risorse. L'anno scorso i dipendenti erano 72: come spiegato dal direttore dell'area Adriatica, Mauro Pes, per le 27 persone rimaste senza lavoro, sono stati trovati degli accordi specifici, per chi ha optato per il prepensionamento e chi ha fruiti di appositi scivoli.

Tante novità, pensate per "semplificare la vita dei clienti". Nei 4mila metri quadrati di esposizione sarà possibile trovare, tra gli altri, prodotti locali a chilometro zero, pescheria e macelleria, cella frigorifero per la conservazione dei mitili, un servizio di consegna a domicilio nel territorio e anche nel centro storico della città. La "chicca", invece, sarà la Metro Academy, un luogo apposito, dedicato alle degustazioni, con la presenza di chef professionisti qualificati.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento