rotate-mobile
Cronaca

Mezzi pubblici Redentore 2012: treni e autobus speciali, limitazioni vaporetti

Tutti gli orari e le informazioni in vista della festa veneziana tra il 14 e 15 luglio

Come ogni anno, in occasione della festa del Redentore, le linee di navigazione Actv subiranno alcune modifiche. In particolare, sabato 14 luglio, per la presenza del ponte votivo, il transito per il canale della Giudecca sarà sospeso per la linea 17 (ferryboat) già a partire dalle ore 8.30 del mattino e dalle ore 12 anche per tutte le altre linee.

Inoltre, dalle ore 21 di sabato alle ore 1 di domenica 15 luglio saranno sospesi tutti i servizi in bacino di San Marco tra Vallaresso – San Zaccaria Pietà - San Giorgio - Redentore per lo spettacolo pirotecnico serale. Continuerà per tutta la domenica, fino alle ore 5 di lunedì 16 luglio, il divieto di transito nel canale della Giudecca per la linea 17. Gli altri mezzi potranno invece passare regolarmente; potranno però subire alcuni ritardi nel tratto Palanca-Sacca Fisola, nel corso di domenica pomeriggio, dalle ore 15 alle 18.30, in concomitanza con la Regata del Redentore. In quest'arco orario sarà inoltre sospeso l'approdo del Redentore (in direzione San Zaccaria).

Per quanto riguarda il servizio automobilistico Actv, per agevolare il deflusso verso la terraferma, verranno potenziate le corse da Piazzale Roma verso Mestre, a partire dalla fine della manifestazione fino a quando si renderà necessario: le corse aggiuntive verranno gestite dalla centrale operativa di Actv.

Tra sabato e domenica, la navetta Tronchetto-Piazzale Roma viaggerà fino alle 3 del mattino (ultima partenza alle 2.50), consentendo così ad automobilisti, crocieristi e visitatori provenienti dai bus turistici parcheggiati al Tronchetto di tornare ai propri mezzi di trasporto anche a notte inoltrata.

Infine, verranno predisposti i seguenti treni speciali da Venezia alle principali città del Veneto: da Venezia Santa Lucia a Mestre alle ore 1.01, 1.10, 1.20, 1.50, 2.05; da Venezia Santa Lucia a Padova alle ore 2.10 (fermate in tutte le località eccetto Porto Marghera); da Venezia Santa Lucia a Treviso alle ore 2.42 (con fermate a Mestre, Mogliano e Preganziol); da Venezia Santa Lucia a Vicenza alle ore 2.50 (fermate in tutte le località eccetto Porto Marghera).

SCARICA GLI ORARI DEI VAPORETTI PER IL REDENTORE 2012 A VENEZIA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzi pubblici Redentore 2012: treni e autobus speciali, limitazioni vaporetti

VeneziaToday è in caricamento