rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Anche Michelle Obama sbarcherà a Venezia, dopo Milano e Vicenza

La first lady arriverà nella settimana tra il 15 e il 21 giugno, dopo aver messo piede nell'Expo e nella caserma Nato della città berica

La first lady Michelle Obama sarà nella settimana tra il 15 e il 21 giugno in Italia, dove visiterà l'Expo di Milano e, soprattutto, Venezia, insieme alle figlie Malia e Sasha e alla madre Marian Lois Robinson. Lo afferma in una nota la Casa Bianca. Arriverà nel nostro Paese dopo una tappa a Londra.

All'Expo 2015 di Milano, spiega la Casa Bianca, Michelle Obama guiderà una delegazione presidenziale con lo scopo di promuovere anche nel nostro Paese e in un contesto internazionale la campagna "Let's Move!", di cui e' promotrice. Campagna per un'alimentazione piu' sana, soprattutto per i bambini.

La delegazione Usa visiterà quindi il padiglione statunitense dell'Expo 2015 "American Food 2.0: United to Feed the Planet" e parteciperà a diverse attività e iniziative. La first lady si sposterà poi a Vicenza dove incontrerà i militari statunitensi di stanza in Veneto, insieme alle loro famiglie. Prima di tornare a Washington, quindi, nel programma di Michelle Obama anche una gita nella città lagunare dove si recherà in visita ad alcuni dei siti culturali più noti. La laguna si appresta quindi a ospitare nuove misure di sicurezza di altissimo livello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Michelle Obama sbarcherà a Venezia, dopo Milano e Vicenza

VeneziaToday è in caricamento