menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anche Michelle Obama sbarcherà a Venezia, dopo Milano e Vicenza

La first lady arriverà nella settimana tra il 15 e il 21 giugno, dopo aver messo piede nell'Expo e nella caserma Nato della città berica

La first lady Michelle Obama sarà nella settimana tra il 15 e il 21 giugno in Italia, dove visiterà l'Expo di Milano e, soprattutto, Venezia, insieme alle figlie Malia e Sasha e alla madre Marian Lois Robinson. Lo afferma in una nota la Casa Bianca. Arriverà nel nostro Paese dopo una tappa a Londra.

All'Expo 2015 di Milano, spiega la Casa Bianca, Michelle Obama guiderà una delegazione presidenziale con lo scopo di promuovere anche nel nostro Paese e in un contesto internazionale la campagna "Let's Move!", di cui e' promotrice. Campagna per un'alimentazione piu' sana, soprattutto per i bambini.

La delegazione Usa visiterà quindi il padiglione statunitense dell'Expo 2015 "American Food 2.0: United to Feed the Planet" e parteciperà a diverse attività e iniziative. La first lady si sposterà poi a Vicenza dove incontrerà i militari statunitensi di stanza in Veneto, insieme alle loro famiglie. Prima di tornare a Washington, quindi, nel programma di Michelle Obama anche una gita nella città lagunare dove si recherà in visita ad alcuni dei siti culturali più noti. La laguna si appresta quindi a ospitare nuove misure di sicurezza di altissimo livello.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Attualità

Sì al turismo, «strategico per la ripresa economica». Adesioni di cittadini e operatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento