rotate-mobile
Cronaca Cavallino-Treporti

I tedeschi innamorati di Cavallino-Treporti: "Qui i migliori campeggi"

L'Adac, il corrispondente teutonico dell'Aci, ha premiato dieci strutture ricettive del litorale con il riconoscimento "Best Camping 2013". La cerimonia di consegna a Stoccarda

Il premio cambia nome, ma non vincitore: Cavallino-Treporti continua a brillare in fatto di strutture ricettive. Sono ben dieci le realtà del litorale che il prossimo anno potranno fregiarsi del riconoscimento “Best Camping 2013”, la nuova definizione del premio che da quest’anno sostituisce l’ormai noto “Superplatz”. Il riconoscimento è attribuito sempre dall’Adac, il corrispondente tedesco dell’Aci, che conta oltre 18 milioni di iscritti tra automobilisti e camperisti.

La cerimonia di consegna dei “Best Camping 2013” si è svolta a Stoccarda, dove fino a domenica prossima è in corso di svolgimento una delle più importanti fiere internazionali per il turismo all’aria aperta. Il riconoscimento è andato ai campeggi Enzo Stella Maris, Europa Camping Village, Marina di Venezia, Union Lido Vacanze, Sant’Angelo Village, Residence Village, Vela Blu Village, Ca’ Pasquali, Mediterraneo, Garden Paradiso.

Grazie a questo riconoscimento, Cavallino-Treporti si conferma località leader in Europa per il turismo “open air”, con quasi il 10 per cento del totale delle strutture premiate a livello europeo. “Il nostro territorio, ad assoluta valenza turistica, in cui tutte le attività operano in modo sinergico, fa sentire l'ospite a suo agio in ogni situazione percependo la filosofia promossa, il cui obiettivo è quello di preservare un aspetto ambientale unico senza dover rinunciare a sicurezza e comfort - commenta Paolo Bertolini, presidente del parco turistico di Cavallino-Treporti - L'impegno profuso in questi ultimi anni in termini di innovazione, investimenti e creatività ha dato riscontro oggettivo e incoraggia il territorio e l'imprenditoria locale a seguire questa strada, nonostante parecchie incertezze ormai conclamate nel panorama economico globale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I tedeschi innamorati di Cavallino-Treporti: "Qui i migliori campeggi"

VeneziaToday è in caricamento