rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cona

Possibile malattia infettiva, migrante della base di Cona all'ospedale per accertamenti

Al centro di accoglienza è stato rilevato un caso di sospetta Tbc, ma potrebbe trattarsi di un falso allarme: gli operatori della Ulss 3 stanno attuando tutte le verifiche

Un possibile caso di tubercolosi, ma l'ipotesi per ora è da prendere con le pinze. Perché il test in questione, che verifica la presenza di un’infezione dovuta al micobatterio, è soggetto a una significativa percentuale di falsi positivi. Sono stati quindi disposti ulteriori esami a carico di un migrante, ospite del centro di accoglienza di Cona, che giovedì è stato trasferito in ospedale, in linea con la procedura standard prevista per queste circostanze.

"Come in ogni altro caso - riferisce l'azienda sanitaria Ulss 3, che si sta occupando del paziente - il reparto di Malattie infettive si fa carico degli accertamenti necessari". Nelle prossime ore si vedranno gli sviluppi: "Quando si evidenzia una patologia che lo richieda - continua l'Ulss Serenissima - il reparto, in collaborazione con l’Igiene pubblica e secondo i consueti protocolli, attua le misure di profilassi eventualmente necessarie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Possibile malattia infettiva, migrante della base di Cona all'ospedale per accertamenti

VeneziaToday è in caricamento