rotate-mobile
Cronaca Ceggia

Si ferma e scarica i migranti in A4, trenta clandestini finiti a Ceggia

Un camionista mercoledì ha scaricato il suo carico di immigrati afgani e pachistani all'altezza di Cessalto. Poi sono finiti in territorio veneziano

CESSALTO Hanno viaggiato a lungo, probabilmente attraversando i Balcani, e sono stati "scaricati" a Cessalto, all'altezza del casello autostradale. Circa in trenta sono stati rintracciati a Ceggia, nel Veneziano, e portati temporaneamente in una scuola del luogo per procedere con le operazioni di identificazione, ma allo stato attuale non è ancora chiaro se alcuni di loro si siano incamminati a piedi nella direzione opposta, in territorio trevigiano. 

Questa è solo una parte del viaggio di una trentina di clandestini provenienti dall'Afghanistan e dal Pachistan che sono stati visti vagare mercoledì pomeriggio per le vie di Cessalto e di Ceggia. Secondo quanto hanno riferito i carabinieri, gli stranieri avrebbero camminato a lungo dopo essere stati lasciati da un autotrasportatore lungo l'autostrada A4, in una piazzola di sosta vicina al casello autostradale. Sono in corso indagini, infatti, per risalire al conducente del camion che li ha illegalmente portati in Italia. 

Al momento quelli rintracciati sono una trentina, ma si pensa che possano essere di più. Sono in corso le operazioni di identificazione per capire lo status di queste persone, al momento ospitate in un istituto scolastico di Ceggia, dove saranno sottoposte anche ad accertamenti sanitari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ferma e scarica i migranti in A4, trenta clandestini finiti a Ceggia

VeneziaToday è in caricamento