rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fossalta di Piave / Piazza della Vittoria

"Devi stare lontano da lei", minaccia il rivale in amore con una pistola per la strada

L'aggressione lunedì mattina a Fossalta di Piave. L'arma era finta. Denunciato un 57enne di San Donà di Piave che se l'è presa con l'ex compagno della sua attuale fidanzata

Si avvicina al rivale e lo minaccia con una pistola. Finta, per fortuna. Ma in quei concitati momenti certo non si capiva ciò che stava accadendo a Fossalta di Piave, in via Mazzini. All'esterno del caffé Vittoria. Verso le 9 di lunedì, infatti, un 57enne di San Donà si avvicina a piedi e tira dritto. Poi, però, torna e punta un uomo che si trova in zona. "Devi stare lontana da lei", esclama contro il rivale, tenendo in mano l'arma. Naturalmente chi assiste alla scena trasale: c'è chi rimane impietrito dalla paura, chi invece scappa. Si capisce subito che la questione tra i due riguarda una donna. Entrambi si affrontano muso a muso, con la tensione che raggiunge livelli massimi. Si sarebbero dati appuntamento, almeno secondo la versione di uno dei protagonisti della vicenda.

Volano parole grosse, poi l'aggressore se ne va, facendo perdere le proprie tracce. Intanto in pochi minuti intervengono le pattuglie dei carabinieri di Noventa e San Donà di Piave, che raccolgono le testimonianze dei presenti. Compreso della vittima dell'agguato, che conosce nome e cognome di chi poco prima l'aveva minacciato con la pistola. Le ricerche sono quindi durate ben poco: una volta arrivati nell'abitazione del 57enne, residente in via Germania a San Donà, i militari hanno perquisito il suo alloggio. Rinvenendo la pistola con tappo rosso rimosso utilizzata presumibilmente poco prima a Fossalta di Piave. 

In poco tempo si è chiuso il cerchio delle indagini, facendo luce sui motivi alla base del diverbio: il 57enne, infatti, sarebbe l'attuale fidanzato della donna "contesa". L'aggredito, kosovaro di Fossalta, sarebbe l'ex compagno della donna, raggiunto da un ammonimento del questore perché si sarebbe reso protagonista in passato di atti che hanno indotto le autorità a disporre questo tipo di misura. Il 57enne, pregiudicato, alla fine è stato denunciato per minacce aggravate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Devi stare lontano da lei", minaccia il rivale in amore con una pistola per la strada

VeneziaToday è in caricamento