Allarme sul treno: litiga con la madre e minaccia di uccidersi

Preoccupazione martedì mattina per una 16enne del Veneziano che ha detto ai genitori che si sarebbe gettata dal convoglio diretto a Castelfranco

Litiga in maniera furiosa con la madre e, per fargliela pagare, la avverte che di lì a poco si sarebbe buttata dal treno in corsa. Sono stati momenti di tensione martedì mattina sulla linea ferroviaria che collega Mestre a Castelfranco Veneto, nel Trevigiano. Come riporta l'edizione della Marca de "Il Gazzettino", infatti, una 16enne residente nei dintorni di Mestre ma che studia nella cittadina trevigiana ha causato non poco subbuglio durante il tragitto che da casa l'avrebbe dovuta portare a scuola.

A denti stretti prima di andarsene in stazione ha detto alla madre che si sarebbe suicidata. Di più. La adolescente ha pure chiamato il 114, il servizio di emergenza dedicato ai minori, continuando a minacciare di farla finita. Immediatamente la segnalazione è arrivata sia al Tribunale dei minori, sia alla sezione della polizia ferroviaria di Castelfranco Veneto. Gli agenti hanno contattato il capotreno, assicurandosi che la ragazzina si trovasse a bordo. Dopodiché hanno aspettato in stazione l'arrivo del convoglio. Non appena la sedicenne ha messo piede nello scalo ferroviario, è stata accompagnata negli uffici della polfer, dove poi è stata tranquillizzata dalle forze dell'ordine e raggiunta dai genitori. I quali si sono messi in viaggio dal Veneziano per riportare a casa la figlia sana e salva.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Scorzè: camionista investito e ucciso nella notte

  • Truffatore online per anni, lo vanno a prendere nel suo appartamento

  • Referendum per la separazione di Venezia e Mestre: l'affluenza si ferma al 21,73%

  • Trovato morto a 17 anni: sospetta overdose da psicofarmaci

  • Scoperta a rubare vestiti, aggredisce il direttore e gli punta le forbici in faccia

  • Referendum per la separazione di Venezia e Mestre: affluenza al 21,7%. Sì al 66%

Torna su
VeneziaToday è in caricamento