rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Maxi sanzione / Scorzè

Minori in motorino senza aver preso la patente: i genitori dovranno pagare oltre 5 mila euro

I due ragazzi, uno di Scorzè e l'altro di Massanzago, hanno tentato di giustificarsi dicendo di guidare solo in strade poco frequentate e che avrebbero preso il foglio rosa da lì a pochi giorni

La polizia locale del Camposampierese ha sanzionato due minorenni, uno residente a Massanzago (Padova) e uno a Scorzè, i quali circolavano per strada alla guida dei propri ciclomotori senza aver mai conseguito la patente di guida. Ai genitori dei giovani, gli agenti hanno notificato una contravvenzione di 5.100 euro, oltre al fermo dei due mezzi per tre mesi.

Tutto ha avuto inizio quando una pattuglia del reparto operativo ha incrociato appena fuori dal centro abitato di Massanzago i due motorini. I giovani conducenti, alla vista degli agenti, si sono allontanati verso la vicina zona industriale. Pensavano di averla fatta franca, quando sono stati raggiunti e fermati; all'esito dei controlli, gli operatori della Municipale hanno scoperto che i due erano alla guida senza avere mai conseguito la patente di guida.

I ragazzi hanno tentato di giustificarsi, spiegando di guidare solo in strade poco frequentate come la zona industriale di Massanzago, e che avrebbero preso il foglio rosa da lì a pochi giorni. Sul posto sono stati chiamati i genitori, che ora dovranno rispondere direttamente delle pesanti sanzioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minori in motorino senza aver preso la patente: i genitori dovranno pagare oltre 5 mila euro

VeneziaToday è in caricamento