rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Mirano

Mirano: Regione finanzia due progetti per accrescere turismo

Fine 2014 con una gradita sorpresa per il Miranese. Due progetti per rendere accessibile il territorio sono stati finanziati e potranno essere realizzati nel 2015

Il 2014 termina con la notizia di due importanti contributi della Regione Veneto al Comune di Mirano. L’ultimo giorno dell’anno sono infatti arrivate due comunicazioni che annunciano il finanziamento di due distinti progetti elaborati e presentati dall’amministrazione comunale. La prima nota, della giunta regionale, riguarda l’approvazione di un sostegno di 340 mila euro al progetto “Interventi mirati al miglioramento dei parchi storici Belvedere – XXV Aprile e Villa Giustinian Morosini”.

Con questi fondi il Comune renderà il parco più accessibile ai disabili e introdurrà accorgimenti e segnalazioni per l’orientamento e la riconoscibilità dei luoghi e delle fonti di pericolo, in particolar modo per i non vedenti e gli audiolesi.

La seconda comunicazione della giunta regionale annuncia un finanziamento di 369.875 euro per il progetto pilota “MIRANO: CULTURA SHOPPING ED ENOGASTRONOMIA”, presentato sempre dal Comune in collaborazione con Confcommercio Miranese e Confesercenti Venezia. Con questi fondi è prevista la realizzazione di un spazio polifunzionale nella corte di Villa Errera ed interventi di promozione del distretto del commercio. L’area interessata sarà quella del centro storico allargato, da via Mariutto a via Gramsci, da via Vittoria a via Cavin di Sala.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mirano: Regione finanzia due progetti per accrescere turismo

VeneziaToday è in caricamento