rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Jesolo

Miss Italia 2013 a Jesolo: tutte le 63 finaliste, gli ospiti e le regole

Le splendide ragazze sono pronte a calcare il palcoscenico del litorale in un'edizione completamente rinnovata e in diretta nazionale su La7

Ben 63 ragazze pronte a offrire il meglio di sé sul palcoscenico di Jesolo. Miss Italia si prepara alla prima, con una formula rinnovata e una lunga scia di ospiti e collaborazioni. Il concorso di bellezza, che si svolgerà quest'anno sul litorale veneziano e che godrà di un collegamento in diretta su La7, è stato presentato nel corso di una conferenza stampa che si è svolta martedì all’hotel Boscolo di Milano. Al tavolo dei relatori: Patrizia Mirigliani patron del Concorso, Paolo Ruffini direttore di rete La7, Valerio Zoggia sindaco di Jesolo, Massimo Ghini e Francesca Chillemi, conduttori del programma insieme a Cesare Bocci. Ospite Giusy Buscemi, Miss Italia in carica, prima di intraprendere la sua carriera di attrice.

Miss Italia 2013 a Jesolo, tutte le finaliste divise per regione

GLI OSPITI - Saranno sei i membri della Giuria di Spettacolo presente in sala: il regista Saverio Marconi, l’attrice internazionale Caterina Murino e Miss Deborah Milano 1997, l’attore e doppiatore Massimo Lopez, la conduttrice Rita Dalla Chiesa, l’attrice Lucrezia Lante della Rovere, vincitrice nel 2012 del Premio Flaiano come miglior Interprete Femminile con il suo spettacolo teatrale Malamor, e il giornalista-conduttore Salvo Sottile, volto noto di La7. Ospite della serata, l’attore Alessandro Siani, che divertirà il pubblico con due monologhi. Sul palco di Miss Italia si esibiranno inoltre i cantanti: Roberto Vecchioni, il cui nuovo album dal titolo “Io non appartengo più” è uscito l’8 ottobre scorso, Nina Zilli protagonista dell’ultimo Festival di Sanremo, e Max Gazzè.

Miss Italia 2013, le veneziane in concorso. CHI LA PIU' BELLA?

IL MECCANISMO DI VOTO - Quest’anno le finaliste sono 63, ma il format è cambiato rispetto alle scorse edizioni. Tutte le concorrenti saranno presentate in tre raggruppamenti: Nord (24 miss); Centro (19 miss); Sud ed Isole (20 miss). Una giuria di qualità (composta dai registi Saverio Marconi e Stefano Reali, e dall’esperta di casting Gianna Tani) promuove 15 ragazze; poi, ognuno dei sei componenti della giuria di spettacolo “ripesca”, tra le 48 escluse, una miss, portando il gruppo delle ragazze in gara a 21. Soltanto a questo punto entra in funzione il televoto (da fisso 894000; da mobile 4784781). Le sezioni di voto sono quattro e interessano sempre sia la giuria di spettacolo, sia il pubblico con il televoto: da 21 candidate si passa a sette; da sette a tre; da tre a due. Infine, la sfida si concentra tra le prime due per designare la vincitrice. In ogni sezione il pubblico può votare cinque volte da ogni singola utenza, sia fissa che mobile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia 2013 a Jesolo: tutte le 63 finaliste, gli ospiti e le regole

VeneziaToday è in caricamento