rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Jesolo

Miss Italia ritornerà a Jesolo? Trattative in corso per settembre

Il più importante concorso di bellezza del Paese potrebbe scegliere il litorale come location. Comune e Regione non dovranno spendere un euro

Miss Italia e Jesolo tornano vicine. La città balneare e il noto concorso di bellezza potrebbero, dopo l'appuntamento con Miss Italia nel Mondo di tre anni fa, diventare di nuovo una cosa sola. La manifestazione è alla ricerca di nuovi palcoscenici e nuovi sponsor, dopo l'esclusione dai palinsesti Rai, e mentre per i diritti televisivi la sfida sembra essere tutta giocata tra Sky e La7, il comune del litorale si candida a nuova cornice per il concorso.

TRATTATIVA IN CORSO – Il tira e molla, confermano gli organizzatori di Miss Italia sulle pagine del Corriere del Veneto, è già iniziato. Il progetto potrebbe portare il concorso a Jesolo tra settembre e ottobre, approfittando degli ultimi scampoli dell'estate. L'ipotesi più concreta è quella di una “Miss Italia low cost”, riducendo la prefinale nazionale, con solamente 224 ragazze, modificando il format della finale, portando a soli 2500 i pernottamenti (in passato erano il doppio) e tagliando su tutti i costi di produzione.

DAL COMUNE – L'amministrazione cittadina e la Regione, stando a quanto dichiarato dallo stesso governatore Luca Zaia, non possono permettersi di spendere neppure un centesimo, ma nell'accordo in discussione non è previsto che siano loro a pagare. Diverso è invece il discorso degli sponsor per coprire i 250mila euro di spese, quelli andrebbero effettivamente trovati da Jesolo e Veneto. Il sindaco Valerio Zoggia sembra soddisfatto della possibilità e mirerebbe addirittura ad un contratto triennale. Regione e Comune, d'altronde, si aspettano di recuperare facilmente i soldi, dato che molti noti marchi dell'imprenditoria veneta sostengono da sempre Miss Italia e sicuramente apprezzerebbero la location jesolana. Per sapere la decisione definitiva basterà aspettare una decina di giorni, magari godendosi le finali di Miss Veneto previste sabato in piazza Aurora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia ritornerà a Jesolo? Trattative in corso per settembre

VeneziaToday è in caricamento