rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Miss Italia a Jesolo, accordo di tre anni e diretta televisiva su La7

Siamo alle ultime trattative, poi la kermesse di bellezza sbarcherà sul litorale veneziano. Esulta il sindaco Zoggia: "Affare a un costo minimo"

Un accordo di tre anni con il Comune di Jesolo, pre-finali a fine settembre con 180 ragazze, l'elezione della più bella, scelta tra 80 finaliste, a inizio ottobre e una nuova casa televisiva, che potrebbe essere La7: dopo una estate difficile, Miss Italia si avvia verso un nuovo corso. Quella del 2013 si annuncia come l'edizione del restyling del concorso, che quest'anno compie 74 anni. Dopo la lunga parentesi di 25 stagioni in Rai, l'editore Urbano Cairo ha messo gli occhi su Miss Italia, che potrebbe entrare nei palinsesti della nuova La7, che ha già assoldati alcune new entry come Salvo Sottile, Gianluigi Paragone e Rita Dalla Chiesa.

I fitti contatti in corso, avvolti da una coltre di riservatezza, potrebbero portare a una chiusura di un contratto per uno o più anni. Il governatore del Veneto, Luca Zaia è pronto ad ospitare le pre-finali nazionali e le finali del concorso a Jesolo, già sede, una sola volta, delle pre-finali e quattro volte delle finali dell'altro concorso di Mirigliani, Miss Italia nel mondo.

Il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia, esulta. ''Grazie all'uscita della Rai, che chiedeva ai comuni cifre altissime ed insostenibili, stiamo per concludere un affare con un investimento minimo, a prescindere dalla rete televisiva che manderà in onda l'evento'', spiega all'Ansa. ''Avremo una grandissima visibilità mediatica impegnandoci a fornire 2.500 pernottamenti, al costo medio di 50 euro a notte in bassa stagione, più il service e l'allestimento tecnico nel Palasport. Conteremo sul supporto dell'Associazione albergatori e di alcune aziende venete come sponsor, allungando così la stagione turistica e recuperando l'avvio, non esaltante, di maggio e giugno''.

Cauto ottimismo dall'organizzatrice del concorso, Patrizia Mirigliani: ''Dopo mesi difficili, ma anche pieni di soddisfazioni e importanti attestati di stima, pare che si vada finalmente verso una soluzione positiva. Miss Italia è per la gente e fra la gente. Le piazze stracolme delle località turistiche si sono strette intorno a noi. Nonostante le grandi difficoltà economiche, tutti si sono schierati con il concorso che ogni anno conferma anche la sua grande capacità di promozione turistica capillare sul territorio italiano, dal Nord al Sud''. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia a Jesolo, accordo di tre anni e diretta televisiva su La7

VeneziaToday è in caricamento