Giovedì, 13 Maggio 2021
Cronaca San Marco

Modella seminuda bloccata a Venezia, multa da 3300 euro. Ipotesi contest sui social

Operazione della polizia municipale in zona San Marco. Diversi episodi documentati negli ultimi giorni, indignazione tra i residenti, potrebbe essere una sfida lanciata sul web

Le ragazze avvistate il 26 aprile a San Marco

Bloccata mentre passeggia tra calli e ponti a seno scoperto. È successo nei giorni scorsi e stavolta la protagonista della vicenda, secondo quanto riportato dal Corriere del Veneto, è stata raggiunta e multata dagli agenti della polizia municipale. Una sanzione salata di oltre 3.300 euro prevista per gli atti contrari alla pubblica decenza.

La ragazza in topless, avvistata nel sestiere di San Marco, non ha mancato di attirare l'attenzione di turisti e passanti. L'episodio si aggiunge a una serie di altre segnalazioni avvenute nei giorni scorsi soprattutto nelle aree più frequentate di Venezia: modelle (o presunte tali) che si aggirano seminude seguite da fotografi intenti a immortalarne le mosse. Il 26 aprile avevano fatto parecchio scalpore due ragazze coperte solo di un mantello che erano state viste passeggiare lungo le procuratie di piazza San Marco.

Altre segnalazioni sono arrivate nei giorni successivi, sempre di donne avvenenti nude o quasi. Spesso le foto girano su Facebook accompagnate da commenti più o meno indignati di residenti che chiedono rispetto. In certi casi le ragazze indossano una maschera di Carnevale. Finora, però, nessuna era stata colta in flagrante dal personale in divisa del Comune. A qualcuno è sorto il dubbio che si tratti di una specie di moda, e in un certo senso lo è: secondo il comandante Marco Agostini esiste un contest di foto di donne sexy lanciato sui social network da alcuni fotografi. Insomma, ai vigili toccherà tenere gli occhi ancora più aperti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modella seminuda bloccata a Venezia, multa da 3300 euro. Ipotesi contest sui social

VeneziaToday è in caricamento