rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mestre Centro / Via Giovanni Felisati

Cercavano di vendere monili di dubbia provenienza al "compro oro": sequestrati

Il gestore di un negozio di via Felisati, a Mestre, ha subito allertato le forze dell'ordine. I due uomini, provenienti dall'est Europa, non erano in possesso dei documenti d'identità

I monili in oro non lo avevano convinto, e quindi ha fatto partire la chiamata alle forze dell'ordine. L'allarme è pervenuto alla polizia attorno alle 12 di giovedì, quando il titolare di un negozio Compro Oro di via Felisati segnalava che due uomini, probabilmente dell'est europa, stavano cercando di vendere dei preziosi di dubbia provenienza.

Una volante della polizia si è portata immediatamente sul posto, quando gli uomini si trovavano ancora all'interno del punto di acquisto. Gli agenti, in primo luogo, hanno accertato che i due non erano in possesso dei necessari documenti di identità per poter procedere con la vendita. Con la scusa di prendere i documenti in macchina, sono usciti, senza far più ritorno. Al loro posto entrava un altro uomo, un 54enne rumeno con precedenti specifici a carico, che riferiva di aver ricevuto l'incarico di vendere gli oggetti dai suoi due connazionali, poiché sprovvisti dei necessari documenti.

La versione non ha convinto i poliziotti, che hanno posto sotto sequestro i monili, di possibile provenienza illecita. Nel frattempo le forze dell'ordine hanno acquisito i filmati dell'impianto di videosorveglianza per le successive indagini del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercavano di vendere monili di dubbia provenienza al "compro oro": sequestrati

VeneziaToday è in caricamento