menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto: Angela Denis

Foto: Angela Denis

Un male incurabile se la porta via a 34anni, si era trasferita da poco a Noale

Angela Denis si è spenta nella notte tra sabato e domenica a Vacil di Breda (Treviso) dopo una lunga battaglia contro un tumore. Lascia genitori, fratello e il fidanzato con cui viveva nel Veneziano

Ha lottato a lungo contro un male incurabile. Angela Denis è morta a 34 anni nella notte tra sabato e domenica, a Vacil di Breda, in provincia di Treviso, dopo una battaglia contro un tumore che non le ha lasciato scampo. Lascia i genitori, il fratello, e il fidanzato a cui era legata da un profondo amore e con cui viveva a Noale.

La malattia

Operazioni, terapie, cadute e risalite, senza mai arrendersi o abbattersi di fronte ad un "avversario" durissimo. Dopo una lenta e dolorosa agonia durata per alcuni giorni, Angela Denis è spirata nella sua abitazione di Vacil di Breda. Lunedì scorso aveva ottenuto di poter proseguire appunto a casa, accudita con amore dai famigliari e dal fidanzato, le cure, lasciando così il reparto di oncologia dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso in cui si trovava ricoverata da alcune settimane. La situazione, già gravemente compromessa, è precipitata venerdì: Angela, entrata in coma, non si è più ripresa. La donna lascia i genitori, Paolo e Fernanda, un fratello, Matteo, e Federico, l'uomo a cui era legata da cinque anni e con cui sognava di sposarsi. Insieme si erano trasferiti da alcuni anni a Noale e condividevano tante passioni come il cinema, i viaggi, il basket.

Il volontariato, il mare, gli studi

Angela, molto impegnata nel volontariato (per questo era conosciuta a Breda), amava moltissimo gli animali e aveva un cane, Curry (in onore del giocatore di basket della Nba di Golden State) e un bellssimo gatto grigio, Grey. La 34enne aveva frequentato per molti anni, e con profitto, la facoltà di Farmacia all'Università di Padova: purtroppo le cure a cui doveva sottoporsi l'hanno costretta a rinunciare agli studi (l'ultima delicata operazione risaliva a due anni fa), nonostante mancasse un solo esame per conseguire la laurea. Altra grande passione della 34enne (avrebbe compiuto gli anni il prossimo 23 aprile) era il mare e in particolare la località veneziana di Porto Santa Margherita di Caorle: qui Federico e Angela trascorrevano l'estate, circondati dall'affetto di molti amici che oggi piangono Angela e la sua allegria. Il funerale di Angela Denis si svolgerà probabilmente già nei prossimi giorni a Vacil di Breda.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

Caldo anomalo, temperature record per febbraio

Ultime di Oggi
  • Attualità

    L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento