rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Noale

Un male incurabile se la porta via a 34anni, si era trasferita da poco a Noale

Angela Denis si è spenta nella notte tra sabato e domenica a Vacil di Breda (Treviso) dopo una lunga battaglia contro un tumore. Lascia genitori, fratello e il fidanzato con cui viveva nel Veneziano

Ha lottato a lungo contro un male incurabile. Angela Denis è morta a 34 anni nella notte tra sabato e domenica, a Vacil di Breda, in provincia di Treviso, dopo una battaglia contro un tumore che non le ha lasciato scampo. Lascia i genitori, il fratello, e il fidanzato a cui era legata da un profondo amore e con cui viveva a Noale.

La malattia

Operazioni, terapie, cadute e risalite, senza mai arrendersi o abbattersi di fronte ad un "avversario" durissimo. Dopo una lenta e dolorosa agonia durata per alcuni giorni, Angela Denis è spirata nella sua abitazione di Vacil di Breda. Lunedì scorso aveva ottenuto di poter proseguire appunto a casa, accudita con amore dai famigliari e dal fidanzato, le cure, lasciando così il reparto di oncologia dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso in cui si trovava ricoverata da alcune settimane. La situazione, già gravemente compromessa, è precipitata venerdì: Angela, entrata in coma, non si è più ripresa. La donna lascia i genitori, Paolo e Fernanda, un fratello, Matteo, e Federico, l'uomo a cui era legata da cinque anni e con cui sognava di sposarsi. Insieme si erano trasferiti da alcuni anni a Noale e condividevano tante passioni come il cinema, i viaggi, il basket.

Il volontariato, il mare, gli studi

Angela, molto impegnata nel volontariato (per questo era conosciuta a Breda), amava moltissimo gli animali e aveva un cane, Curry (in onore del giocatore di basket della Nba di Golden State) e un bellssimo gatto grigio, Grey. La 34enne aveva frequentato per molti anni, e con profitto, la facoltà di Farmacia all'Università di Padova: purtroppo le cure a cui doveva sottoporsi l'hanno costretta a rinunciare agli studi (l'ultima delicata operazione risaliva a due anni fa), nonostante mancasse un solo esame per conseguire la laurea. Altra grande passione della 34enne (avrebbe compiuto gli anni il prossimo 23 aprile) era il mare e in particolare la località veneziana di Porto Santa Margherita di Caorle: qui Federico e Angela trascorrevano l'estate, circondati dall'affetto di molti amici che oggi piangono Angela e la sua allegria. Il funerale di Angela Denis si svolgerà probabilmente già nei prossimi giorni a Vacil di Breda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un male incurabile se la porta via a 34anni, si era trasferita da poco a Noale

VeneziaToday è in caricamento