menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Malore mentre si trova in acqua con il marito: muore anziana turista a Bibione

Il decesso verso le 13 di lunedì sull'arenile. La donna, di ottant'anni, aveva appena messo piede in mare. Poi è collassata. Inutili i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari

Un'altra tragedia in spiaggia, in un'estate che non è iniziata nel migliore dei modi da questo punto di vista. Per cause ancora al vaglio, un'anziana turista bellunese di 80 anni ha perso la vita verso le 13 di lunedì a causa di un malore che l'ha colpita non appena ha messo i piedi in acqua. Accanto a lei il marito, che a un certo punto l'ha persa per pochi istanti di vista. La signora aveva perso i sensi e sembrava non respirasse più. Immediato è scattato l'allarme al personale dell'arenile: i bagnini hanno recuperato la donna e l'hanno portata sull'arenile, dove sono iniziate le manovre rianimatorie.

I sanitari del 118 sono in primis intervenuti sul posto con un'ambulanza, dopodiché è stato chiesto l'intervento anche dell'elicottero, atterrato nelle vicinanze. La sventurata è stata intubata e le sono state praticate le manovre rianimatorie a lungo, ma senza esito. Gli sforzi si sono rivelati vani. Sono intervenuti anche gli uomini della capitaneria di porto che, assieme ai responsabili della spiaggia, hanno messo in sicurezza l'area.

"Abbiamo visto arrivare un'ambulanza in zona Bibione Pineda - racconta  un testimone - in direzione Camping Lido. Subito dopo si è visto atterrare anche l'elicottero. Dopo un po' di tempo è decollato in direzione Latisana". Purtroppo la tragedia si era appena compiuta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Veneto sarà quasi di sicuro in area arancione, Zaia: «Oggi l'Rt è a 1,12»

  • Cronaca

    Ordinanza anti alcol a Venezia in vista del weekend

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento