menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tragedia in spiaggia a Jesolo, un'anziana mestrina collassa in acqua e perde la vita

Inutile l'intervento dei soccorsi nella mattinata di giovedì, nulla da fare per una 84enne mestrina. In salvo invece un altro bagnante in difficoltà nelle stesse ore: è in ospedale

Un malore improvviso e per un'anziana signora, M.A., di 84 anni residente a Mestre non c'è stato niente da fare: è deceduta sulla spiaggia di Jesolo nella mattinata di giovedì 13 luglio. Inutili i soccorsi dei bagnini, che si sono precipitati verso di lei poco prima delle 12 dopo averla vista crollare tutto a un tratto, mentre si trovava in acqua. Sono state tentate le manovre di rianimazione, ma probabilmente la donna è morta quasi subito. La tragedia all'altezza della torretta 23 e 24, tra piazza Torino e piazza Milano. La vittima si trovava in vacanza con la famiglia. A lanciare l'allarme è stato un altro bagnante, ma l'arrivo del personale sanitario si è rivelato vano. Sul posto anche la Guardia Costiera di Jesolo. Una volta ottenuto il nulla osta del magistrato, la salma è stata ricomposta nella cella mortuaria dell'ospedale cittadino.

Un altro intervento è andato in scena alle 11.30, in corrispondenza di piazza Marina, all'altezza della torretta 6. In questo caso il bagnante in difficoltà, un 88enne residente nella provincia di Verona, è stato tratto in salvo. I bagnini della Jesolo Turismo lo hanno raggiunto, eseguendogli le manovre di emergenza: massaggio cardiaco e defibrillatore hanno consentito di rianimare il malcapitato e di affidarlo ai soccorsi del 118, che lo hanno trasportato all'ospedale di Jesolo per le cure del caso. Anche lui era stato visto collassare improvvisamente mentre si trovava in acqua. Continuano a essere numerosi gli interventi di questo tipo sul litorale veneziano, soprattutto in questo periodo di alta frequentazione da parte dei turisti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bollo auto, prorogata ancora la scadenza del pagamento in Veneto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento