Tragedia in spiaggia a Jesolo, un'anziana mestrina collassa in acqua e perde la vita
Inutile l'intervento dei soccorsi nella mattinata di giovedì, nulla da fare per una 84enne mestrina. In salvo invece un altro bagnante in difficoltà nelle stesse ore: è in ospedale
Un malore improvviso e per un'anziana signora, M.A., di 84 anni residente a Mestre non c'è stato niente da fare: è deceduta sulla spiaggia di Jesolo nella mattinata di giovedì 13 luglio. Inutili i soccorsi dei bagnini, che si sono precipitati verso di lei poco prima delle 12 dopo averla vista crollare tutto a un tratto, mentre si trovava in acqua. Sono state tentate le manovre di rianimazione, ma probabilmente la donna è morta quasi subito. La tragedia all'altezza della torretta 23 e 24, tra piazza Torino e piazza Milano. La vittima si trovava in vacanza con la famiglia. A lanciare l'allarme è stato un altro bagnante, ma l'arrivo del personale sanitario si è rivelato vano. Sul posto anche la Guardia Costiera di Jesolo. Una volta ottenuto il nulla osta del magistrato, la salma è stata ricomposta nella cella mortuaria dell'ospedale cittadino.
Un altro intervento è andato in scena alle 11.30, in corrispondenza di piazza Marina, all'altezza della torretta 6. In questo caso il bagnante in difficoltà, un 88enne residente nella provincia di Verona, è stato tratto in salvo. I bagnini della Jesolo Turismo lo hanno raggiunto, eseguendogli le manovre di emergenza: massaggio cardiaco e defibrillatore hanno consentito di rianimare il malcapitato e di affidarlo ai soccorsi del 118, che lo hanno trasportato all'ospedale di Jesolo per le cure del caso. Anche lui era stato visto collassare improvvisamente mentre si trovava in acqua. Continuano a essere numerosi gli interventi di questo tipo sul litorale veneziano, soprattutto in questo periodo di alta frequentazione da parte dei turisti.