rotate-mobile
Cronaca

Strage in Argentina, lo sfogo della Pellegrini: "La vita non è giusta"

La campionessa di nuoto dedica un tweet all'amica Camille Muffat, morta lunedì notte in uno scontro tra elicotteri. Stava partecipando a un reality

C'era anche Camille Muffat, a bordo di uno dei due elicotteri che lunedì pomeriggio (in Italia era notte) si sono schiantati al suolo nel nord dell'Argentina, provocando la morte di tutti i passeggeri. Federica Pellegrini ricorda con un tweet l'amica, campionessa di nuoto francese: "Parfois, la vie ne est pas juste ...... RIP", talvolta la vita non è giusta, linkando a una foto sul proprio profilo Instagram dove appare in compagnia della giovane amica scomparsa.

Sono in tutto dieci le persone morte nell'incidente, uno scontro fra elicotteri nei pressi di Villa Castelli, nella provincia di La Roja, a circa 1.200 chilometri dalla capitale Buenos Aires. Tra loro anche altri due sportivi francesi: Florence Arthaud, che aveva vinto nel 1990 la Route du Rhum, la regata d’altura transatlantica in solitaria, e Alexis Vastine, medaglia di bronzo di boxe nei giochi olimpici in Cina nel 2008. Tutti stavano partecipando alla realizzazione del reality show di sopravvivenza "Dropped" per conto di TF1, una delle principali emittenti televisive della Francia.

Camille Muffat, 25 anni, aveva vinto tre medaglie alle olimpiadi di Londra nel 2012: l’oro nei 400 metri stile libero, l’argento nei 200 metri stile libero, e il bronzo con la staffetta 4x200 stile libero. Nel suo palmares figuravano anche quattro bronzi ai campionati mondiali, nel 2013 a Barcellona (200 metri stile libero e staffetta 4x200 stile libero) e nel 2011 a Shanghai (200 e 400 metri stile libero).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage in Argentina, lo sfogo della Pellegrini: "La vita non è giusta"

VeneziaToday è in caricamento