menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Si è spenta Maria Teresa Feroldi. Punto di riferimento delle mamme

La pediatra era in pensione da dicembre e una terribile malattia se l'è portata via. Molto conosciuta per aver fondato il punto d'incontro "Nati per leggere"

Un'intera vita passata a prestare le cure ai più piccoli, tanto che alla Giudecca era considerata la "mamma" di tutti. Si è spenta a 68 anni Maria Teresa Feroldi, pediatra che per tanti anni è stata il punto di riferimento per molte famiglie. A riportarlo sono i quotidiani locali che raccontano come la malattia l'abbia portata via in pochi mesi, lasciando un enorme vuoto in chi la conosceva.

La dottoressa era stata una delle fondatrici del "gruppo mamme", un luogo in cui, una volta a settimana, i genitori si ritrovavano per chiedere consigli o scambiarsi le proprie esperienze sulla crescita dei loro figli. Maria Teresa Feroldi non prestava più servizio già dal dicembre scorso ma, nonostante la malattia, era rimasta a disposizione per continuare a elargire consigli.

I funerali si terranno venerdì alle 10.30 nella Chiesa di Paderno Franciacorta, e le mamme stanno pensando ad un'azione che possa far in modo di mantenere sempre vivo il ricordo della dottoressa amata da tutti anche a Venezia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento