menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un male fulmineo stronca la prof. Muore a 44 anni Luisa Giugovaz

L'insegnante di Biologia lavorava alla scuola superiore "Mattei" di San Stino, dopo aver insegnato a lungo nella sua Trieste. Sabato il funerale

Una malattia fulminante ha stroncato la professoressa in un mese. C’è grande sgomento all’istituto Mattei di San Stino di Livenza per la morte della 44enne Luisa Giugovaz, stimata docente di biologia considerata un vero e proprio riferimento per alunni e colleghi all’interno della scuola. Come riporta Il Gazzettino, la donna era originaria di Trieste e proprio nella chiesa cimiteriale della sua città  sabato alle 11 sarà celebrato il funerale.

La brutta malattia è stata scoperta un mese fa, le cure disperate non sono bastate: il suo quadro clinico negli ultimi giorni è precipitato e la notizia della morte si è diffusa rapidamente all’istituto di San Stino, ma anche allo “Scarpa” di San Donà di Piave, provocando grande commozione.

Luisa Giugovaz era di ruolo al “Mattei” dal 2011: laureata in Scienze Naturali, ha insegnato a lungo alle scuole medie e superiori di Trieste. Nella scuola di san Stino la sua competenza e la sua passione l’avevano portata ad essere nominata responsabile del Dipartimento chimico-biologico e coordinatrice responsabile degli stage. “La malattia non l’ha mai piegata, lascerà un vuoto incolmabile ma tutti ricorderemo sempre il suo sorriso” spiegano alunni e docenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento